Ciao vicino: come migliorare la protezione, insieme.

Ciao vicino: come migliorare la protezione, insieme.

Parli della tua casa e scambi consigli di arredamento con i tuoi vicini? Ti lamenti del fatto che l'erba sia troppo alta? Condividi idee sulla sicurezza domestica? Molti vicini si scambiano idee chiacchierando dalla recinzione di casa, mentre altri visitano forum online e siti social per offrire consigli. Di recente, abbiamo chiesto su Facebook quali sono i consigli per la sicurezza domestica a cui i nostri clienti stanno lavorando quest'anno: ecco alcuni dei suggerimenti che abbiamo ricevuto.

I piccoli cambiamenti fanno una grande differenza

Può sembrare ovvio, ma il primo passo fondamentale è assicurarsi che tutte le porte e le finestre siano chiuse e, sebbene possa sembrare una buona idea, evitare di lasciare una copia delle chiavi fuori di casa.

Uno degli utenti ci ha scritto che avrebbe fatto più attenzione per assicurarsi che gli "attrezzi da giardinaggio non siano mai lasciati in giro". È sempre meglio tenere oggetti di valore come attrezzi da giardinaggio, utensili e biciclette, fuori dalla vista quando possibile.

Come molti vicini hanno sottolineato, sono soprattutto i piccoli cambiamenti a fare una grande differenza. 

Tieni d'occhio i tuoi amici a quattro zampe

Poiché molte persone sono molto affezionate ai propri animali domestici, molti volevano essere certi di poterli tenere d'occhio. Un utente Ring ci ha detto che "vorrebbe montare una Stick Up Cam per tenere d'occhio il gatto, per essere sicuro che non porti in casa un uccello, un topo, uno scoiattolo o un pipistrello!"

Hai cani o gatti? Amano entrare e uscire da casa a piacere? Allora, la versatile Stick Up Cam è senz'altro una soluzione da valutare. Grazie al design senza fili, puoi posizionarla dove serve e spostarla quando è necessario. In questo modo, potrai sempre controllare i tuoi amici a quattro zampe.

Aggiungi protezione, giorno e notte

Uno dei consigli più condivisi dagli utenti è illuminare le aree esterne della casa. "Vorrei installare una luce esterna nel cortile sul retro; è troppo buio e non riusciamo a vedere cosa succede."

Spotlight Cam è una soluzione smart per gli utenti che vogliono aggiungere una luce esterna fuori dal capanno in giardino o lungo i lati della casa. È disponibile con una serie di opzioni di alimentazione diverse e può essere installata praticamente ovunque all'esterno della casa.

Da una recente ricerca è emerso che il valore degli oggetti riposti nei garage e nei capanni può raggiungere facilmente i 7.000 euro, mentre proteggere questi oggetti di valore è semplicissimo: basta installare una Spotlight Cam Solar.

Sempre per l'area esterna della casa, se desideri mostrare ai tuoi vicini una soluzione rispettosa dell'ambiente, puoi facilmente aggiungere una Spotlight Cam Solar resistente agli agenti atmosferici. Con pochissime ore di luce solare diretta tutti i giorni, la videocamera sarà carica per tutto il giorno e la notte, grazie al sole. 

Se vuoi illuminare un'area più ampia dello spazio esterno, sorvegliare l'auto o illuminare il vialetto, Floodlight Cam offre fasci di luce più luminosi. In questo modo puoi aggiungere una protezione extra, giorno e notte.

Includere amici o familiari

Molti utenti erano entusiasti di condividere consigli su come includere anche amici o familiari all'interno della propria soluzione di sicurezza domestica.

Per le persone che lavorano da casa, potrebbe essere utile aggiungere membri della famiglia all'app Ring grazie alla funzione Utenti condivisi; in questo modo, gli utenti che sono a casa possono vedere chi c'è alla porta: una funzione molto utile, ad esempio, quando vengono consegnati pacchi.

Anche l'aggiunta di utenti condivisi o utenti esterni a Ring Alarm è una soluzione intelligente se desideri consentire ai membri della famiglia di attivare e disattivare l'allarme quando rientrano a casa o prima di andare a dormire. In questo modo, puoi migliorare la protezione, insieme.

Vuoi scoprire altri suggerimenti degli utenti? Allora forse le esperienze di Jamie e la sua giovane famiglia dalla Scozia, dei suoi genitori Reg e Linda o della coppia di Amsterdam Randi e Jake, che vive su una barca, ti daranno l'ispirazione giusta per iniziare.

Vuoi condividere le tue idee sulla sicurezza domestica? Seguici su Facebook e lascia un commento!