Una famiglia di Amsterdam ha guadagnato la tranquillità e una base di fan globale.

Una famiglia di Amsterdam ha guadagnato la tranquillità e una base di fan globale.

Dopo aver subito un furto con scasso nella loro casa galleggiante di Amsterdam lo scorso anno, Randi e suo marito Jake hanno acquistato una Ring Floodlight Cam. Adesso, oltre alla tranquillità, hanno guadagnato anche una base di fan globale, che ora si mantiene aggiornata sulle avventure del loro simpatico gatto.

Questa è la loro storia.

Bussando alle porte

"Stavamo andando a una festa di Halloween nel pub del nostro quartiere", ricorda Randi. "La sera sono tornata a casa e, quando mi sono avvicinata, la porta era stata scassinata. La casa era stata svaligiata, si erano portati via tutto". Randi lo ricorda ancora come fosse ieri. "È stata una delle cose peggiori che ci siano mai capitate," afferma. "Non eravamo mai stati derubati prima di allora."

Dopo il furto, Randi e Jake sono andati a chiedere ai vicini se avessero visto qualcosa. "La mattina dopo, per prima cosa siamo andati a bussare alle porte di tutti i vicini per sapere se qualcuno si fosse accorto di qualcosa". Purtroppo per loro, nessuno aveva visto nulla.

Uno dei vicini aveva però una Ring Floodlight Cam e la coppia ha deciso di seguire il suo esempio. 

"Così sono tornata a casa e ho detto a mio marito: dobbiamo procurarci una videocamera di sicurezza Ring. L’ho capito subito: se solo ne avessimo avuta una, forse saremmo riusciti a beccare i ladri."

 

La community online

Nonostante Randi e Jake abbiano inizialmente scelto Ring per ragioni di sicurezza, il dispositivo ha gettato luce anche qualcos'altro: il loro gatto Puko. "Ricevevamo delle notifiche e alla fine è venuto fuori che si trattava di gatti! Così potevamo osservare Puko e lo vedevamo fare cose come saltare sull'albero. o inseguire gli insetti."

Randi e Jake ora gestiscono un canale YouTube che documenta tutte le avventure di Puko. "Lo trovavo divertente, così scaricavo i filmati dall'app Ring e quando ho scoperto un semplice editor di video, ho iniziato a imparare a creare delle piccole storie. Ed è così che è nato Il portico di Puko, una pagina YouTube per il mio gatto Puko, realizzata con i video Ring di cui lui e i suoi amici sono protagonisti ogni notte. Grazie alla Covid-19, ho avuto molto tempo a disposizione per imparare a montare i video."

I video di Puko e dei suoi amici ora hanno dato vita a una community online.

"Ci sono persone dall’Australia, dalla Nuova Zelanda, dalla Thailandia, dalla Cina e dagli Stati Uniti che guardano le avventure di Puko," racconta Randi. "Insomma, creare questa community è stato davvero fantastico. Al momento non possiamo viaggiare. Per questo, poter entrare in contatto con persone da ogni parte del mondo è un modo per avere l'occasione di vedere cose di altri paesi."

Tranquillità 

Oltre ad avere una base di fan globale, Randi e Jake ora si sentono più sicuri che mai. "A dicembre siamo andati tranquillamente in vacanza in Thailandia, senza stare in apprensione per la casa galleggiante, perché potevamo osservare tutto quello che succedeva." 

"Ma questa non è la storia che voglio raccontare. La storia che, secondo me, rappresenta l'aspetto migliore della videocamera Ring è quella di poter osservare i gatti della nostra zona sul mio portico!"

A causa degli eventi di quest'anno, Randi e Jake ora trascorrono la maggior parte del loro tempo nella loro casa galleggiante di Amsterdam, resa ancora più piacevole dalle avventure di Puko. "Ogni mattina mi sveglio e mentre bevo il caffè guardo le imprese dei gatti di Amsterdam fuori dalla mia porta. Chi ha bisogno di The Real Housewives o dei Kardashians, quando puoi guardare i gatti?"