La tua casa ti rispecchia, quindi configura i tuoi dispositivi Ring in base alle tue esigenze.

La tua casa ti rispecchia, quindi configura i tuoi dispositivi Ring in base alle tue esigenze.

Noi di Ring offriamo sistemi di sicurezza per tutta la casa per ogni budget e ogni tipo di abitazione: da una casa scozzese a una casa galleggiante di Amsterdam, gli utenti Ring personalizzano i propri dispositivi in base al luogo in cui vivono. Il modo ideale per configurare i dispositivi Ring può variare a seconda della situazione. Per aiutarti, abbiamo messo a punto alcuni semplici suggerimenti per iniziare a configurare i tuoi dispositivi Ring.

Configura un dispositivo

  • Quando installi un dispositivo Ring sulla tua proprietà, orienta la videocamera per assicurarti che le aree pubbliche e le proprietà adiacenti non siano visibili. La guida per l'utente del dispositivo può aiutare a configurare in base al campo di visualizzazione desiderato.
  • Se necessario, utilizza l'app Ring per impostare la portata e la sensibilità di Rilevazione di movimento o seleziona l'area all'interno del campo visivo del dispositivo in cui desideri monitorare il movimento tramite Rilevazione di movimento personalizzabile.
  • Usa le zone di privacy regolabili per contrassegnare le aree del campo visivo della videocamera che desideri bloccare da Live View e dalla registrazione video.
  • Puoi anche disattivare completamente la rilevazione di movimento sul tuo dispositivo Ring, in modo che Live View o la registrazione video siano attivate solo quando viene premuto il pulsante del campanello sul tuo Video Doorbell oppure puoi accedere a Live View dall'app Ring. La registrazione video richiede un piano Ring Protect.
  • Se non desideri registrare l'audio, puoi disattivarlo nell'app Ring.

Centro di controllo

  • Familiarizza con il Centro di controllo nell'app Ring, dove sono disponibili impostazioni che possono contribuire ad aumentare ulteriormente la sicurezza del tuo account, come l'autenticazione a due fattori obbligatoria, per impedire qualunque accesso non autorizzato.
  • Aggiungi utenti condivisi ai dispositivi Ring scelti per consentire ai membri della famiglia di visualizzare e ricevere gli avvisi Video Doorbell o della videocamera oppure di attivare e disattivare l'allarme quando arrivano a casa o vanno a letto. Ciò consente di mantenere il controllo di tutte le impostazioni e di concedere o revocare l'accesso all'utente condiviso in qualsiasi momento.
  • Se hai un piano Ring Protect, puoi impostare il periodo di archiviazione dei tuoi video per un massimo di 30 giorni. Inoltre, puoi eliminare i video in qualsiasi momento tramite l'app Ring.

Informare i vicini

  • Fai sapere ai tuoi vicini, proprietari o altre parti interessate che stai aumentando la sicurezza della tua casa prima di installare il dispositivo. A seconda della legislazione locale, potrebbe essere necessario ottenere il consenso di tutte queste parti prima dell'installazione. Incoraggiamo i proprietari di dispositivi Ring a compiere ogni sforzo per essere dei buoni vicini.
  • Se un Video Doorbell o una videocamera di sicurezza per esterni non sono opzioni adatte per la tua casa, puoi aggiungere una Ring Indoor Cam o una Stick Up Cam per tenere d'occhio la porta anteriore dall'interno.
  • Infine, fai in modo che i visitatori e i vicini sappiano della registrazione audio e video, mostrando in modo chiaro gli adesivi Ring gratuiti forniti con i tuoi dispositivi. In questo modo, chiunque visiti la tua casa saprà che è protetta da un dispositivo Ring che potrebbe registrare video e audio.

Per saperne di più

Come sempre, ti preghiamo di acquisire familiarità con i requisiti attuali della tua area, per assicurarti di rispettare le leggi locali e la privacy dei vicini. In caso di dubbi, rivolgiti a un consulente.

Per ulteriori informazioni su come configurare al meglio i dispositivi, consulta anche la Guida all'installazione. Ulteriori informazioni sono disponibili nella nostra pagina sulla privacy.