Il nuovo Centro di controllo consente ai clienti Ring di gestire importanti impostazioni di privacy e sicurezza

Il nuovo Centro di controllo consente ai clienti Ring di gestire importanti impostazioni di privacy e sicurezza

L'obiettivo di Ring è rendere i quartieri più sicuri. Al centro di questo obiettivo ci sono i nostri clienti, vicini di casa che insieme si impegnano a rendere più sicure le proprie comunità. Crediamo che la privacy, la sicurezza e il controllo siano molto più di semplici idee; sono gli strumenti che i nostri clienti utilizzano per proteggere la propria casa, la propria famiglia e le proprie comunità.

Ecco perché oggi presentiamo il nuovo Centro di controllo, una funzione dell'app Ring che consente ai clienti di gestire importanti impostazioni di privacy e sicurezza da un'unica pratica dashboard. Per usare questa funzione, basta cliccare sull'icona del menu a discesa nell'angolo in alto a sinistra dell'app Ring. Con il nuovo Centro di controllo, i clienti possono:

  • verificare se è stata abilitata l'autenticazione a due fattori per l'account Ring;
  • visualizzare e rimuovere tutti i dispositivi e gli account collegati autorizzati ad accedere al loro account Ring;
  • aggiungere e rimuovere gli utenti condivisi dal proprio account.

La sicurezza e la privacy sono da sempre la nostra priorità principale. Il nuovo Centro di controllo è una delle numerose funzionalità che implementiamo quest'anno, per aiutare i nostri clienti a ottenere un maggiore controllo della sicurezza e della privacy dei loro dispositivi.

 

 

Visualizza e gestisci la sicurezza dell'account

Il Centro di controllo elenca lo stato dell'autenticazione a due fattori dell'account nella parte superiore della nuova dashboard. Se non hai mai autorizzato l'autenticazione a due fattori, ora, con pochi clic nell'app puoi accedere e attivare facilmente questa funzione per una maggiore sicurezza. Una volta attivata l'autenticazione a due fattori, dovrai fornire il codice di verifica univoco inviato tramite SMS al tuo numero di telefono quando tu o un altro utente tentate di accedere al tuo account Ring. In questo modo vi sono meno possibilità che una persona non autorizzata acceda al tuo account Ring.

Non preoccuparti: se desideri consentire a un membro della famiglia o a un amico di accedere ai tuoi dispositivi Ring, puoi comunque aggiungerli (e rimuoverli) come Utente condiviso sul tuo account dal Centro di controllo sull'app Ring. Non è più necessario condividere le credenziali di accesso con una persona. La persona in questione deve creare il proprio account quando tu lo aggiungi come utente condiviso; così potrai sempre controllare chi ha accesso al tuo account.

Il Centro di controllo è utile anche per coloro che utilizzano più dispositivi per accedere e controllare il proprio account Ring, ad esempio un tablet a casa, un telefono cellulare o un computer al lavoro. La nuova funzione consente di visualizzare tutti i dispositivi autorizzati a connettersi all'account Ring e di scollegarli facilmente ogni volta che lo si desidera. Dal Centro di controllo, quando necessario, puoi anche visualizzare e scollegare qualsiasi app o servizio individuale che si collegano all'account Ring, come Alexa.

Cosa abbiamo in programma per il futuro?

Noi di Ring ci impegniamo a fornire ai nostri clienti importanti funzionalità di privacy, sicurezza e controllo. Questo è solo l'inizio, perché abbiamo a cuore questi aspetti. Le versioni future del Centro di controllo offriranno agli utenti la possibilità di visualizzare e controllare un numero ancora maggiore di funzioni di privacy e sicurezza.


Per fare subito un tour completo del nuovo Centro di controllo clicca qui o accedi all'app Ring.