Termini di servizio Ring V1

Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2018

AVVISO IMPORTANTE: QUESTO ACCORDO È SOGGETTO A ARBITRATO RITUALE E RINUNCIA AI DIRITTI DI AZIONE COLLETTIVA COME DETTAGLIATO NELLA SEZIONE DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE.

Termini di servizio Ring

Questo sito Web è gestito ed è di proprietà di Ring LLC e delle sue società controllate e affiliate (collettivamente “Ring,” “noi” o “nostro”). I presenti termini di servizio (“Termini”) regolano i diritti legali di utilizzare o accedere ai nostri servizi, software, applicazioni mobili e siti Web (i “Servizi”) e i prodotti hardware o i dispositivi Ring (“Prodotti”). I presenti Termini disciplinano anche i diritti legali per quanto riguardai servizi di terze parti (come definito di seguito). Si prega di leggere attentamente questi termini prima dell'acquisto o dell'utilizzo dei prodotti o servizi oppure dell'acquisto o dell'utilizzo di servizi di terza parte. Utilizzando o effettuando l'accesso ai nostri prodotti o servizi, oppure acquistando o utilizzando servizi di terze parti, si acconsente e si accettano i termini e condizioni d'uso indicati di seguito. I presenti Termini (insieme ad altri accordi con l'utente, laddove applicabili) costituiscono un accordo legale vincolante tra l'utente e Ring (questo “Accordo”). Si prega di leggere attentamente questi Termini poiché contengono informazioni importanti sul rinnovo automatico , la rinuncia ad azioni collettive e l'offerta di arbitrato, che comporta il ricorso all'arbitrato su base individuale per qualsiasi rivendicazione nei confronti di Ring. L'ARBITRATO SU BASE INDIVIDUALE SIGNIFICA CHE NON SI HA, E SI RINUNCIA, AL DIRITTO DI AVERE UN GIUDICE O UNA CORTE CHE DECIDA IN MERITO ALLE RICHIESTE DELL'UTENTE, CHE INOLTRE NON PUÒ PROCEDERE AGGREGANDOSI A UN GRUPPO, UN'ISTITUZIONE O UN RAPPRESENTANTE.

* Se non accettano questi Termini, si prega di non acquistare o utilizzare i nostri prodotti o servizi o servizi di terze parti. *

GENERALE

Questo Accordo rappresenta l'intero accordo relativo all'acquisto o all'uso dei prodotti e servizi o servizi di terze parti e prevale su qualsiasi comunicazione precedente o contemporanea, in conflitto o aggiuntiva tra te e Ring. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati da Ring.

Specifiche aree o pagine dei nostri siti Web possono includere condizioni aggiuntive o diverse riguardanti l'acquisto o l'utilizzo dei nostri prodotti e servizi o servizi di terze parti. In caso di conflitto tra tali termini specifici e questi termini, prevarranno i termini specifici.

Il termine "tu" come usato in questi termini, comprende qualsiasi persona fisica o giuridica che è il proprietario del prodotto e crea un account associato al prodotto ("Proprietario"), nonché qualsiasi persona fisica o giuridica autorizzata ad accedere o utilizzare prodotti e servizi ("Utenti autorizzati"). Gli utenti autorizzati sono responsabili delle proprie azioni in relazione ai prodotti e servizi, ma il proprietario si impegna a essere pienamente responsabile per tutte le azioni intraprese dagli utenti autorizzati, relative a prodotti, servizi e account del proprietario. Di conseguenza, se sei un proprietario, devi autorizzare solo gli individui di cui ti fidi ad accedere all'account, ai prodotti e ai servizi.

L'utente dichiara e garantisce di avere un'età legale nella sua giurisdizione per stipulare un contratto vincolante (o in caso contrario, che ha più di 13 anni e ha ricevuto da un genitore o dal tutore il permesso di usare i servizi e ottenuto dal genitore o tutore il consenso a questi Termini a suo nome).

Se accetti questi Termini per conto di un'organizzazione o entità, dichiari e garantisci di essere autorizzato ad accettare questi Termini per conto dell'organizzazione o dell'entità stesse e le vincoli a questi Termini (in tal caso, i riferimenti a "tu" e "tuo" nei presenti Termini, ad eccezione di questa frase, si riferiscono a tale organizzazione o entità).

MODIFICHE AL PRESENTE CONTRATTO E SERVIZI

Ad eccezione di quanto stabilito nella sezione di Risoluzione delle controversie Ring è libero di modificare i presenti Termini o qualsiasi altra parte del presente accordo in qualsiasi momento aggiornando questa pagina. Se si apportano modifiche a questi Termini che consideriamo sostanziali, faremo ogni ragionevole sforzo per informare l'utente inserendo un avviso sul sito Web ring.com, avvisandolo attraverso i servizi, inviando un e-mail e/o con altri mezzi. Continuando ad utilizzare i nostri servizi in seguito a tali modifiche, si esprime il riconoscimento e l'accettazione delle modifiche. Si prega di controllare periodicamente questi Termini per gli aggiornamenti.

Cerchiamo sempre di migliorare i prodotti e i servizi, in modo che possano cambiare nel tempo. Possiamo sospendere o interrompere qualsiasi parte dei servizi, o possiamo introdurre nuove funzionalità o imporre limiti su determinate caratteristiche o limitare l'accesso ad alcune parti o a tutti i prodotti o servizi. Allo stesso modo, ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto dai servizi in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, a nostra esclusiva discrezione e senza preavviso.

Siamo anche liberi di interrompere l'utilizzo dei servizi o de tuo account (o sospendere l'accesso), per qualsiasi motivo a nostra discrezione, compresa la violazione dei presenti Termini. Abbiamo l'esclusivo diritto di decidere se l'utente si trova in violazione di una qualsiasi delle limitazioni stabilite nel presente accordo.

ACCESSO E UTILIZZO; LINEE GUIDA PER L'INSTALLAZIONE E L'USO

Tutti i diritti, titoli e interesse per i servizi e i nostri contenuti forniti attraverso i prodotti e i servizi (inclusi a titolo esemplificativo informazioni, documenti, loghi, grafica, disegni e immagini) sono di proprietà di Ring, suoi concessori di licenza o terze parti designate. In base ai presenti Termini, Ring concede all'utente un diritto limitato, non trasferibile e non esclusivo di accedere e utilizzare i servizi al solo scopo di monitorare e controllare i prodotti installati sulla sua proprietà e unicamente ad uso personale e non commerciale.

La privacy e altre leggi applicabili nella giurisdizione dell'utente possono imporre determinate responsabilità su di esso e sul suo uso dei prodotti e dei servizi. L'utente accetta che è sua responsabilità e non responsabilità di Ring, di garantire la conformità alle leggi applicabili quando si utilizzano i prodotti e i servizi, inclusi a titolo esemplificativo:

(1) qualsiasi legge o regolamento relativi alla registrazione o alla condivisione di contenuti video o audio e/o (2) qualsiasi legge o regolamento che richiede la disdetta o il consenso da parte di terzi relativamente all'utilizzo dei prodotti o dei servizi.

Inoltre, l'utente accetta (a) che l'installazione di qualsiasi prodotto che effettua registrazioni audio e/o visuali verrà installato con una angolazione tale da non riprendere nulla oltre il limite della proprietà di competenza (tra cui strade o marciapiedi pubblici); (b) di visualizzare in modo evidente la segnaletica appropriata avvertendo la persone che è in atto una registrazione audio-video; e (c) se si utilizza la proprietà come un luogo di lavoro, di rispettare le leggi che disciplinano il monitoraggio dei dipendenti.

Se l'uso dei servizi o di qualsiasi prodotto è vietato dalla legislazione applicabile, non sei autorizzato a utilizzare i servizi. Non possiamo essere e non saremo responsabili per il tuo utilizzo dei servizi o dei prodotti in una modalità che infrange la legge.

Potrebbe esserti richiesto di registrarti a un account e di selezionare un nome utente e password ("ID Utente"). Prometti di fornirci informazioni di registrazione accurate, complete e aggiornate su di te. Non è possibile selezionare come ID utente un nome che non hai il diritto di utilizzare, o il nome di un'altra persona con l'intento di agire al suo posto. Inoltre, non puoi condividere l'account o la password con nessuno e devi proteggere la sicurezza del tuo account e della password. Sei responsabile di qualsiasi attività associata al tuo account.

Affermi, garantisci e accetti di non acquisire o contribuire con qualsiasi contenuto (come definito di seguito) o altrimenti utilizzare i servizi o prodotti o interagire con i servizi o i prodotti in modo tale da:

  1. Infrangere o violare i diritti d proprietà intellettuale o qualsiasi altro diritto di altri (noi inclusi);
  2. Violare qualsiasi legge,ordinanza o regolamento, tra cui privacy e altre leggi sopracitate e qualsiasi altra legge di controllo delle esportazioni;
  3. Essere dannoso, fraudolento, ingannevole, minaccioso,molesto, diffamatorio, osceno o altrimenti discutibile;
  4. Mettere a repentaglio la sicurezza del tuo account Ring o quello di chiunque altro (come ad esempio consentendo a qualcun altro di accedere ai servizi come se fossi tu);
  5. Tentare, in qualsiasi modo, di ottenere la password, l'account o qualsiasi altra informazione di sicurezza da qualsiasi altro utente;
  6. Violare la sicurezza di qualsiasi rete di computer, craccare password o codici di cifratura di sicurezza;
  7. Eseguire Maillist, Listserv, qualsiasi forma di risponditore automatico o “spam” sui servizi, o qualsiasi altro processo che viene eseguito o attivato mentre non hai effettuato l'accesso ai servizi o che interferisce in altra maniera con il funzionamento appropriato dei servizi (incluso l'inserimento di un carico eccessivo sull'infrastruttura dei servizi);
  8. Effettuare“crawling” “scraping” o “spidering” di qualsiasi pagina, dati o parti di tutto questo oppure elativi ai servizi o ai contenuti (tramite l'utilizzo di mezzi manuali o automatici);
  9. Copiare o archiviare porzioni significative del contenuto, oppure
  10. Violare le linee guida della community dei vicini Ring, integrate in questo documento a titolo di riferimento.

La violazione di quanto precede è motivo di cessazione del diritto di utilizzare o accedere ai prodotti e servizi.

MARCHI E COPYRIGHT

Nulla che riguardi prodotti o servizi dovrà intendersi come conferimento di qualsiasi licenza sotto qualsiasi proprietà intellettuale, compreso qualsiasi diritto nella natura di marchio o copyright, di Ring o di terze parti, sia per eccezione, implicazione o altro. Tutti i marchi e nomi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Salvo quanto diversamente indicato, Ring è il proprietario di tutti i marchi e marchi di servizio o nei prodotti e servizi, registrati o non, inclusi, senza limitazione, Ring, Ring Protect e Ring Neighbor. Ring vieta espressamente l'uso non autorizzato dei suoi loghi, marchi commerciali o altri elementi grafici per creare collegamenti. Tutti i marchi registrati sono registrati negli Stati Uniti d'America (e/o altre giurisdizioni applicabili).

E se vedo qualcosa sui servizi che viola il mio copyright?

Potresti aver sentito parlare del Digital Millennium Copyright Act (il "DMCA"), in quanto si riferisce ai fornitori di servizi online, come ad esempio Ring, a cui viene chiesto di rimuovere materiale che presumibilmente viola il copyright di qualcuno. Rispettiamo i diritti di proprietà intellettuale altrui e ci riserviamo il diritto di eliminare o disattivare il contenuto presumibilmente in violazione e di chiudere gli account degli eventuali trasgressori. Per esaminare la nostra politica completa sulle controversie sul copyright e sapere come segnalare contenuti potenzialmente in violazione, fai clic qui. Per maggiori informazioni sul DMCA, fai clic qui.

CONTENUTO CONDIVISO

Potresti avere la possibilità di pubblicare o caricare materiali (inclusi, senza limitazione, video, immagini, audio, commento) (il “contenuto”), inclusi, senza limitazione, il contenuto acquisito attraverso o in relazione all'uso dei prodotti e dei servizi.

Tu sei il solo responsabile di tutti i contenuti che carichi, pubblichi, invii tramite email, trasmetti o divulghi in altro modo utilizzando i prodotti o i servizi o in correlazione ad essi (compresi i contenuti che condividi tramite la funzione o l'applicazione Ring Neighbor) (collettivamente “contenuto condiviso”). Dichiari e garantisci che:

(a) possiedi i diritti di proprietà intellettuale nel contenuto condiviso pubblicato da te o da chi ha il diritto di pubblicare il contenuto e di concedere la licenza indicata di seguito e (b) la pubblicazione e l'utilizzo dei contenuti condivisi su o tramite i servizi non viola i diritti sulla privacy, i diritti di pubblicità, i diritti d'autore, i diritti contrattuali, i diritti di proprietà intellettuale o qualsiasi altro diritto di qualsiasi altra persona.

Con la presente concedi a Ring e ai suoi licenziatari un diritto illimitato, irrevocabile, interamente retribuito e senza royalty, perpetuo, riutilizzabile a livello mondiale, di distribuire, archiviare, cancellare, tradurre, copiare, modificare, visualizzare, vendere, creare opere derivative da e sfruttare in altri modi tali contenuti condivisi per qualsiasi scopo e in qualsiasi formato multimediale in qualsiasi canale multimediale senza alcun compenso. Non è consentito utilizzare, riprodurre, modificare, caricare, pubblicare, trasmettere, distribuire, visualizzare o altrimenti sfruttare per qualsivoglia scopo qualsiasi contenuto: (i) non di proprietà dell'utente senza l'esplicito consenso scritto dei rispettivi proprietari e (ii) che violi in qualsiasi modo i diritti di terzi. Ring si riserva il diritto, ma non sarà obbligato, di rimuovere qualsiasi contenuto dai servizi in qualsiasi momento a sua esclusiva e assoluta discrezione. Se vedi contenuti che ritieni violi i nostri Termini, segnalalo nella nostra applicazione mobile o informaci inviando un'e-mail all'indirizzo abuse@ring.com.

REGISTRAZIONI DI RING PROTECT E REGISTRAZIONI DEI VICINI DI CASA

Quando acquisti i nostri prodotti, hai la possibilità di sottoscrivere un piano di sottoscrizione di Ring Protect (“Piano di protezione Ring”). Se scegli di sottoscrivere un Piano di protezione Ring, quest'ultimo invierà automaticamente a noi, ai fini di archiviazione, qualsiasi registrazione video e/o audio acquisita dai prodotti installati sulla proprietà (“Registrazioni del Piano di protezione Ring”), e consente di accedere successivamente alle proprie registrazioni su computer o dispositivi compatibili per un periodo di tempo limitato dopo la creazione di tale registrazione, fintanto che sei iscritto a un Piano di protezione Ring. Le registrazioni del Piano di protezione che vengono cancellate dall'utente o dagli utenti autorizzati o che vengono eliminate alla fine del periodo di archiviazione o a causa della scadenza del Piano di protezione Ring non sono più disponibili per te.

Se non sei abbonato a un Piano di protezione Ring, Il dispositivo Ring registrerà automaticamente per il solo scopo di permetterti di condividere pubblicamente eventuali riprese video e/o registrazione audio acquisiti dai prodotti installati sulla tua proprietà con altri utenti attraverso la funzionalità o l'applicazione Ring Neighbor durante un movimento risposto o il suono del campanello (una “registrazione di vicini di casa”). Se non sottoscrivi un Piano e di protezione Ring e non scegli di condividere la registrazione vicini tramite la funzionalità o applicazione Ring Neighbor al momento dell'acquisizione, tale registrazione viene eliminata e non è più disponibile.

Le registrazioni del Piano di protezione Ring eliminate e le registrazioni dei vicini non condivise di norma vengono eliminate in modo permanente.

PROVA GRATUITA E SOTTOSCRIZIONI

È possibile usufruire del nostro Piano di protezione Ring nei seguenti modi:

Prova gratuita. Quando imposti il prodotto per la prima volta, sarai automaticamente iscritto a una prova gratuita di trenta (30) giorni del Piano di protezione Ring. Se non passi a una sottoscrizione a pagamento per un Piano di protezione Ring prima della fine del periodo di prova, le registrazioni effettuate con il piano verranno eliminate.

Sottoscrizioni a pagamento. Quando imposti il prodotto per la prima volta tramite i servizi, o in qualsiasi momento dopo aver iniziato a utilizzarlo, è possibile usufruire del Piano di protezione Ring iscrivendosi al nostro piano di sottoscrizione mensile o annuale, che continuerà fino al suo annullamento. Questi piani di sottoscrizione ti autorizzano ad accedere al nostro Piano di protezione Ring per ogni periodo di pagamento fino a quando tale sottoscrizione non viene annullata. La sottoscrizione a pagamento inizierà automaticamente il primo giorno successivo alla fine del periodo di prova, su base mensile o annuale, a seconda della scelta effettuata la prima volta in cui hai impostato il prodotto. Inviando i dettagli del pagamento insieme alla versione di prova, accetti questo addebito. Per evitare tale addebito, è necessario annullare il Piano di protezione Ring contattandoci prima della fine del periodo di prova o interrompendo il piano di protezione Ring tramite il sito web di Ring.

Le tariffe di sottoscrizione sono fatturate o addebitate il primo giorno del periodo di abbonamento applicabile. Se un pagamento non va a buon fine o se una carta di credito o transazioni simili vengono rifiutate o negate, Ring si riserva il diritto di annullare la sottoscrizione al Piano di protezione Ring e di raccogliere una commissione per il rifiuto o la mancanza di fondi sufficienti e di elaborare tale pagamento tramite il metodo di pagamento concordato.

Nella misura applicabile, se scegli di pagare con addebito diretto, accetti che Ring possa effettuare l’addebito sin dal primo giorno del periodo di abbonamento applicabile. Se ti iscrivi a una sottoscrizione a pagamento alla fine del periodo di prova o dopo il suo termine, potremo effettuare l’addebito nel giorno stesso dell’iscrizione.

Rinnovo automatico per sottoscrizioni a pagamento. A meno che tu decida di non aderire al rinnovo automatico, che può essere eseguito tramite le impostazioni del tuo account rimuovendo i dati di pagamento o contattandoci, qualsiasi servizio a pagamento (ad esempio, il tuo Piano di protezione Ring) a cui ti sei registrato verrà automaticamente esteso per i periodi di rinnovo successivi, della stessa durata del periodo di sottoscrizione inizialmente selezionato, al tasso non promozionale corrente. Per modificare o interrompere i servizi a pagamento in qualsiasi momento, è possibile andare alle impostazioni dell'account o contattarci. Se si termina un servizio a pagamento, è possibile utilizzare l'abbonamento fino alla fine del periodo valido e l'abbonamento non verrà rinnovato dopo la scadenza di tale termine. Tuttavia, non sarà ammissibile un rimborso proporzionale di alcuna parte della quota di iscrizione pagata per il periodo di abbonamento in quel momento, ad eccezione di quanto stabilito nella Politica di rimborso di seguito. La mancata risoluzione o l'utilizzo continuato di un servizio a pagamento ribadisce che siamo autorizzati ad addebitare la tariffa tramite il metodo indicato per quel servizio a pagamento. Possiamo quindi inviare tali addebiti per il pagamento, di cui sarai responsabile. Questo non ci esime dal diritto di richiedere direttamente il pagamento. Le tue spese possono essere pagate in anticipo, in via posticipata o come altrimenti descritto quando inizialmente hai scelto di utilizzare il servizio a pagamento.

REGISTRAZIONI, CONTENUTI CONDIVISI E AUTORIZZAZIONE

Ring non rivendica la titolarità dei diritti di proprietà intellettuale delle registrazioni della protezione Ring, contenuti condivisi o registrazioni dei vicini (collettivamente, le “registrazioni utente”). Hai la titolarità delle registrazioni utente.

Tuttavia, acquistando o utilizzando i nostri prodotti e servizi, si concede a Ring il diritto, senza alcun compenso o obbligo nei tuoi confronti, di accedere e utilizzare le registrazioni dell'utente al solo scopo di fornire servizi, tutelarti, migliorare i prodotti e i servizi, sviluppare nuovi prodotti e servizi, e come altrimenti stabilito nella nostra Informativa sulla privacy.

Inoltre, scegliendo di condividere pubblicamente il contenuto condiviso (che include le registrazioni dei vicini condivise), oltre alla licenza concessa sopra, concedi a Ring il diritto, senza alcun corrispettivo od obbligo per te, di accedere e utilizzare il tuo contenuto condiviso e le relative informazioni sulla posizione al fine di condividere pubblicamente tali registrazioni e informazioni con gli utenti attuali e futuri e permettendo agli utenti di commentare i contenuti condivisi. Inoltre acconsenti e accetti espressamente che Ring possa condividere il contenuto condiviso e le informazioni di posizione correlate con qualsiasi autorità legale competente che richieda l'accesso a tali contenuti condivisi e alle relative informazioni sulla posizione.

Oltre ai diritti concessi sopra, riconosci e accetti che Ring possa accedere, utilizzare, conservare e/o divulgare le registrazioni utente e i contenuti condivisi presso autorità di polizia, funzionari governativi, e/o terzi, qualora legalmente obbligata a farlo o se siamo ragionevolmente convinti in buona fede che tale accesso, uso, conservazione o divulgazione siano ragionevolmente necessari per:

(a) conformarsi alla legge applicabile, regolamento, procedura legale o richiesta governativa ragionevole; (b) applicare le presenti condizioni, comprese le indagini di potenziali violazioni delle stesse; (c) rilevare, prevenire o gestire altrimenti sicurezza, frodi o problemi tecnici; o (d) proteggere i diritti, le proprietà o la sicurezza di Ring, i suoi utenti, una terza parte o il pubblico come richiesto o consentito dalla legge.

Il contenuto e le registrazioni utente eliminati possono essere archiviati da Ring al fine di rispettare determinati obblighi di legge e non sono recuperabili senza una valida ordinanza del Tribunale.

ANNULLAMENTO, RIMBORSI E PAGAMENTI

Annullamento di servizi in abbonamento

È possibile annullare il Piano di protezione Ring contattandoci o tramite il tuo account Ring in qualsiasi momento, con o senza causa. Dopo l'annullamento, si continuerà a usufruire dell'accesso al Piano di protezione Ring e alle registrazioni di protezione Ring fino all'ultimo giorno del periodo di sottoscrizione. Al termine di tale periodo di sottoscrizione, le registrazioni di protezione Ring non saranno più accessibili.

Norme sui rimborsi

Rimborso del prodotto. Se, per qualsiasi motivo, si decide di restituire il prodotto acquistato da noi per un rimborso, è necessario informarci e restituire il prodotto entro 30 trenta giorni dalla data di consegna del prodotto. A meno che il prodotto sia difettoso o non come descritto, sarai responsabile di tutti i costi associati alla restituzione del prodotto (ivi compresi la disinstallazione e il costo della spedizione del prodotto). Ti rimborseremo il prezzo pagato per il prodotto (meno i crediti applicati o parziali rimborsi emessi), escluse le spese della spedizione originale.

Rimborso della sottoscrizione rateizzata. Se si annulla la sottoscrizione annuale al piano di protezione Ring in qualsiasi momento entro i primi dieci (10) mesi del periodo di sottoscrizione, pagherai il canone mensile di abbonamento (ossia, la tariffa per il piano di abbonamento mensile) per ogni mese del periodo di abbonamento annuale prima della cancellazione e sarai idoneo al rimborso del resto del canone di abbonamento annuale (meno i crediti applicati o parziali rimborsi emessi). Non emetteremo un rimborso per qualsiasi parte inutilizzata del tuo abbonamento mensile dopo i primi dieci (10) mesi dell'abbonamento.

Limiti di ordine/Solo clienti finali

Ring si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di rifiutare o annullare qualsiasi ordine e limite di quantità di ordine. Ring può anche richiedere ulteriori informazioni prima di accettare o elaborare qualsiasi ordine. Ring.com vende prodotti soltanto ai clienti finali, e ci riserviamo il diritto di rifiutare o annullare l'ordine se sospettiamo un acquisto di prodotti per la rivendita.

SERVIZI DI TERZE PARTI

È possibile avere il permesso di accedere o acquisire prodotti di terze parti, siti Web, applicazioni, contenuti o servizi (“Servizi di terze parti“) attraverso i nostri servizi. Una descrizione o un riferimento a qualsiasi servizio di terze parti da parte o attraverso i nostri servizi (compresa qualsiasi descrizione o riferimento mediante collegamento ipertestuale) non implica l'approvazione di tale servizio di terze parti da parte di Ring. Questi servizi di terzi sono di esclusiva responsabilità di tali soggetti terzi indipendenti, e l'utilizzo degli stesso è esclusivamente a tuo rischio e pericolo. Ring non ha alcun controllo sul contenuto o politiche di tali servizi di terze parti e non siamo responsabili per (e in nessun caso saremo responsabili per) contenuto, precisione, affidabilità, qualità o sicurezza di qualsiasi servizio di tali terze parti. I servizi di terze parti possono essere soggetti a proprie garanzie, termini di servizio e norme sulla privacy.  Potrebbe essere necessario accettare i termini delle terze parti per utilizzarne i servizi. Si prega di rivedere tutte le informazioni su servizi di terze parti prima di acquistarli tramite Ring. Coloro che scelgono di accedere a informazioni fornite da terze parti (inclusa qualsiasi informazione ottenuta tramite i nostri servizi) sono i soli responsabili della conformità di tali informazioni con qualsiasi legge applicabile.

AGGIORNAMENTI SOFTWARE

Di volta in volta, Ring può sviluppare aggiornamenti, upgrade, patch e altre modifiche per migliorare le prestazioni dei servizi e/o dei prodotti o per altri motivi a nostra esclusiva discrezione (“Aggiornamenti”). L'utente accetta che Ring possa installare automaticamente tali aggiornamenti senza fornire alcun ulteriore avviso o ricevere qualsiasi ulteriore consenso.

COMUNICAZIONI DELL'UTENTE

Ring è sempre lieta di ricevere i commenti dei suoi clienti. Tuttavia, non accettiamo o consideriamo idee creative non richieste, suggerimenti o altro materiale relativo a prodotti, servizi o marketing. Tutto ciò che divulghi o ci offri attraverso i nostri siti Web o i nostri servizi (“comunicazioni”), comprese le e-mail a Ring o commenti su porzioni interattive dei nostri siti Web, saranno presi in considerazione e rimarranno di proprietà di Ring. Se ci invii tali comunicazioni, lo fai su base NON riservata, e non avremo alcun obbligo di mantenere le informazioni segrete, di astenerci dall'utilizzo di tali informazioni, o di ricompensarti per la ricezione o l'uso di tali comunicazioni. Ring è libera di utilizzare qualsiasi comunicazione per qualsiasi scopo, inclusi a titolo esemplificativo la pubblicazione, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione dei nostri prodotti o servizi che utilizzano tali comunicazioni. Con l'invio delle comunicazioni attraverso i nostri siti Web, tramite e-mail o con qualsiasi mezzo, dichiari di SOLLEVARE Ring da qualsiasi responsabilità sotto qualsiasi teoria legale in connessione con l'uso, la modifica, la vendita o la divulgazione di tali comunicazioni. Caricando o altrimenti fornendo eventuali comunicazioni ai nostri siti Web o a Ring, si concede a Ring, nella misura in cui conservi tutti i diritti, il riutilizzo illimitato, il diritto perpetuo di ridistribuire, modificare e creare opere derivate da tali comunicazioni per qualsiasi scopo e in qualsiasi mezzo di comunicazione senza alcun compenso.

PRODOTTI E SOFTWARE

Scaricare o utilizzare il nostro software (tra cui la nostra applicazione mobile) non conferisce alcun titolo su tale software, inclusi file, dati e immagini incorporate o connesse con il software. L'uso di tale software sarà effettuato solo in conformità con questi termini. Il nostro software è protetto da copyright da Ring o i suoi concessori di licenza e può essere protetto da uno o più brevetti di proprietà di Ring o dei suoi concessori di licenza. Il software non può essere copiato, ridistribuito o posizionato su qualsiasi server per ulteriore distribuzione. Non è possibile vendere, modificare, decompilare, disassemblare o altrimenti decodificare il software. I prodotti e i servizi offerti attraverso questo sito saranno garantiti, al massimo, attraverso la licenza scritta o la garanzia fornita in relazione a tale prodotto o software. I presenti termini si applicano all'utilizzo di tutti i prodotti e servizi, incluso il software che può essere scaricato su smartphone o tablet per accedere ai servizi (la “Applicazione”). L'applicazione ti è concessa in licenza su una base limitata, non esclusiva, non trasferibile, non concedibile in sublicenza, unicamente per essere utilizzata in relazione ai prodotti e servizi per uso privato, personale, non commerciale, soggetto a tutti i termini e le condizioni di questi Termini in quanto applicabili ai prodotti e ai servizi. L'applicazione è utilizzabile solo in relazione a un dispositivo che possiedi o controlli. Dichiari e garantisci di non risiedere in un paese soggetto a embargo da parte del governo degli Stati Uniti o designato dal governo degli Stati Uniti come un paese di “sostenitore del terrorismo”, e che non si trova in alcun elenco del governo degli Stati Uniti di parti soggette a restrizioni o vietate.

INCOLUMITÀ E SICUREZZA O UTILIZZI CRITICI; BACKUP

Riconosci che i nostri prodotti e servizi non sono destinati a un sistema di notifica di emergenza monitorato da una terza parte e che noi non controlliamo notifiche di emergenza e non invieremo il pronto intervento a casa tua in caso di emergenza. Ring non rilascia alcuna garanzia o dichiarazione che l'utilizzo dei prodotti o dei servizi possa influenzare o incrementare qualsiasi livello di sicurezza. L'utente riconosce che i prodotti e i servizi non sono destinati a essere affidabili al 100% e non sono il sostituto di un sistema di notifica di emergenza monitorato da terzi. Non possiamo garantire e non garantiamo che riceverai le notifiche in un determinato lasso di tempo o per nulla. Tutti i casi di pericolo di vita, sicurezza ed eventi di emergenza devono essere reindirizzati ai servizi di pronto intervento appropriati.

Consigliamo vivamente di eseguire il backup qualsiasi registrazione utente importante (ad esempio, scaricando e salvando localmente tali registrazioni utente). Sei il solo responsabile delle registrazioni utente in un'altra posizione all'esterno dei servizi per evitare la perdita delle tue registrazioni utente e di altri dati di backup.

INDENNIZZO

Nella misura massima consentita dalla legge, riconosci e accetti che provvederai a difendere, indennizzare e mantenere Ring indenne da tutte le pretese, azioni, procedimenti, perdite, danni, spese e costi (incluse senza limitazione le spese processuali e le spese legali ragionevoli) derivanti da o in connessione con qualsiasi reclamo presentato contro di noi da terze parti a seguito dell'utilizzo dei servizi e dei prodotti da parte tua o degli utenti da te autorizzati. Fatto salvo quanto precede, tale indennizzo non si applicherà alle richieste basate su negligenza o cattiva condotta intenzionali da parte di Ring.

NESSUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA

Ring non rilascia dichiarazioni o garanzie che i prodotti o i servizi siano privi di difetti, virus o altri componenti dannosi. Non saremo responsabili per eventuali danni o perdite che possono derivare da hacking o infiltrazione dei nostri siti Web o sistemi informatici di Ring.

Questo sito potrebbe contenere errori e può non essere completo o aggiornato. Ring si riserva pertanto il diritto nella misura massima consentita dalla legge di correggere eventuali errori od omissioni (anche dopo che un ordine è stato inoltrato) e di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preavviso. Si ricorda che tali errori o omissioni possono riguardare le descrizioni dei prodotti, i prezzi e la disponibilità. Ci riserviamo il diritto, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, di annullare o rifiutare l'accettazione di qualsiasi ordine. Ci scusiamo per eventuali disagi.

FATTA ECCEZIONE PER LA GARANZIA LIMITATA FORNITA SUL NOSTRO SITO WEB, I NOSTRI PRODOTTI E SERVIZI SONO FORNITI "COME SONO", E RING NON OFFRE ALCUNA GARANZIA, DI ALCUN TIPO, ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUSA MA NON LIMITATA A QUALSIASI GARANZIA DI IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE O DI COMMERCIABILITÀ, NÉ IN ALCUN MODO GARANTIAMO LA QUALITÀ, IL CONTENUTO DEI DATI, IL PREGIO ARTISTICO O LA LEGALITÀ DELLE INFORMAZIONI, DEI CONTENUTI, DEI BENI O SERVIZI CHE VENGONO TRASFERITI, RICEVUTI, ACQUISTATI O ALTRIMENTI RESI DISPONIBILI O OTTENUTI MEDIANTE QUESTO SITO WEB O I SERVIZI. NON GARANTIAMO CHE I NOSTRI PRODOTTI O SERVIZI SARANNO ININTERROTTI, SICURI O ESENTI DA ERRORI, O CHE I DIFETTI SARANNO CORRETTI. LA LEGGE APPLICABILE POTREBBE NON CONSENTIRE L'ESCLUSIONE DELLE GARANZIE IMPLICITE, PERTANTO LA SUDDETTA ESCLUSIONE POTREBBE NON APPLICARSI AL TUO CASO.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

IN NESSUNA CIRCOSTANZA, INCLUSA LA NEGLIGENZA, RING SARÀ RESPONSABILE PER QUALSIASI DANNO SPECIALE, INCIDENTALE O CONSEQUENZIALE O PERDITA DI PROFITTI CHE DERIVANO DALLA DISTRIBUZIONE O USO (O DALL'INCAPACITÀ D'USO) DEI CONTENUTI O MATERIALI SU QUESTO SITO, PRODOTTI O SERVIZI, ANCHE SE SIAMO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. LA LEGGE APPLICABILE POTREBBE NON CONSENTIRE LA LIMITAZIONE O L'ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ O I DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, PERTANTO LA SUDDETTA LIMITAZIONE POTREBBE NON APPLICARSI AL TUO CASO.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ TOTALE DI RING PER TUTTI I DANNI, PERDITE E AZIONI LEGALI (SIA IN CONTRATTO, TORTO O ALTRIMENTI) NON POTRÀ SUPERARE L'IMPORTO PAGATO DA TE, SE DEL CASO, PER I PRODOTTI O I SERVIZI IN QUESTIONE, NEI 12 DODICI (12) MESI PRECEDENTI. QUESTA LIMITAZIONE È CUMULATIVA E NON SARÀ AUMENTATA DALL'ESISTENZA DI PIÙ DI UN INCIDENTE O RECLAMO. RING DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ DI QUALSIASI TIPO PER LICENZIATARI E FORNITORI DI RING. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUN CASO RING SARÀ IN ALCUN MODO RESPONSABILE PER QUALSIASI CONTENUTO, COMPRESI, MA NON LIMITATI A, ERRORI O OMISSIONI NEI CONTENUTI, O QUALSIASI PERDITA O DANNO DI QUALSIASI NATURA SOSTENUTI IN RELAZIONE ALL'USO O ALL'ESPOSIZIONE A QUALSIASI CONTENUTO PUBBLICATO, INVIATO VIA EMAIL, LETTO, TRASMESSO O ALTRIMENTI RESO DISPONIBILE TRAMITE I SERVIZI.

UTILIZZI I PRODOTTI E I SERVIZI A TUO RISCHIO. TI ASSUMI L'ESCLUSIVA RESPONSABILITÀ DI UN'ADEGUATA PROTEZIONE E BACKUP DEI DATI E/O ATTREZZATURE UTILIZZATE IN RELAZIONE ALL'UTILIZZO DEL SERVIZIO. ACCETTI INOLTRE DI MANTENERE RING INDENNE E ACCETTI DI NON FARCI CAUSA PER EVENTUALI RECLAMI DERIVANTI DALL'UTILIZZO DEL SERVIZIO, INCLUSI I RECLAMI PER PERDITA DI DATI O CONTENUTI, RITARDI NEL LAVORO O PERDITA DI PROFITTI DERIVANTI DALL'USO DEI SERVIZI.

LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ SOPRA DESCRITTA SI APPLICA INTEGRALMENTE AI RESIDENTI DEL NEW JERSEY. SE UNA QUALSIASI PARTE DI QUESTA SEZIONE VIENE RITENUTA NULLA AI SENSI DELLE LEGGI DELLO STATO DEL NEW JERSEY, L'INVALIDITÀ DI TALE PORZIONE NON PREGIUDICA LA VALIDITÀ DELLE PARTI RESTANTI DELLE SEZIONI APPLICABILI.

FORO COMPETENTE E SCELTA DELLA LEGGE APPLICABILE

Ring controlla e gestisce i servizi dalle sue strutture nello stato della California negli Stati Uniti d'America. Se non diversamente specificato, materiali e contenuti sui servizi sono presentati esclusivamente per promuovere prodotti e servizi negli Stati Uniti d'America. Le informazioni pubblicate sui prodotti e i servizi possono contenere riferimenti a prodotti, programmi e servizi che non sono annunciati o disponibili nel tuo paese o regione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità che tali informazioni, prodotti, programmi o servizi riferiti ai prodotti o sui servizi siano legali, disponibili o appropriati nel tuo paese o regione.

Queste condizioni saranno disciplinate e interpretate in conformità con le leggi dello stato della California e degli Stati Uniti d'America, senza dar luogo ad alcun principio di conflitto legale.

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Arbitrato obbligatorio, bilaterale e rinuncia ad azioni collettive

SI PREGA DI LEGGERE QUESTA SEZIONE CON ATTENZIONE, PUÒ INTERESSARE SIGNIFICATIVAMENTE I TUOI DIRITTI LEGALI, COMPRESO IL DIRITTO ADIRE LE VIE LEGALI IN TRIBUNALE.

TU E RING CONCORDATE CHE QUALSIASI DISPUTA, CONTROVERSIA O PRETESA DERIVANTE DA, O RELATIVA ALL'UTILIZZO DEI SERVIZI E/O PRODOTTI, AL PRESENTE CONTRATTO O AL CONTENUTO, QUALSIASI RELAZIONE TRA NOI E/O QUALSIASI REGISTRAZIONE SU PRODOTTI E/O SERVIZI DOVRÀ ESSERE RISOLTA SOLO DA UN ARBITRATO BILATERALE FINALE E VINCOLANTE, ad eccezione che (1) si possono far valere rivendicazioni presso piccoli tribunali locali nel paese di residenza all'interno degli Stati Uniti in caso di reclami idonei; e (2) il presente accordo all'arbitrato non include il diritto tuo o di Ring a cercare un indennizzo ingiuntivo o altro indennizzo equo nello stato o corte federale nella Contea di Los Angeles, California, per impedire la violazione reale o minacciata, appropriazione indebita o violazione di diritti d'autore, marchi, segreti commerciali, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale di una parte. Il Federal Arbitration Act ("FAA"), 9 U.S.C. § 1, e segg. e la legge sull'arbitrato federale si applicano al presente accordo e regolamentano tutte le domande sulla possibilità che una controversia sia soggetta ad arbitrato.

Non c'è nessun giudice o giuria nell'arbitrato e il riesame del tribunale di un lodo arbitrale è limitato. Un arbitro, tuttavia, può assegnare su base individuale, gli stessi danni e rimedi come un tribunale (compreso il rimedio ingiuntivo e dichiarativo o i danni previsti per legge) e deve seguire i termini delle presenti condizioni.

Le “Controversie" includeranno, ma non saranno limitate a, rivendicazioni o controversie tra l'utente e Ring l'uno contro l'altro, correlate in alcun modo o derivanti dai presenti Accordo, Servizi, Prodotti, Contenuto e/o le Registrazioni dell'utente, inclusi ma non limitati a vendite, resi, rimborsi, cancellazioni, difetti, policy, privacy, pubblicità o qualsiasi comunicazione tra te e Ring, anche se il reclamo sorgesse dopo che tu o Ring avete terminato i Servizi o un account utente. Le controversie includono anche, ma non si limitano a, le rivendicazioni di cui: (a) accusi i nostri dipendenti, agenti, affiliati o altri rappresentanti; o (b) Ring accusa te. Le controversie includono anche, ma non sono limitate a, (i) rivendicazioni in qualsiasi modo correlate o derivanti da qualsiasi aspetto del rapporto tra te e Ring, sia che si tratti di contratto, illecito, statuto, frode, falsa dichiarazione, reclami pubblicitari o qualsiasi altra teoria legale; (ii) rivendicazioni sorte prima di questi Termini o da una precedente serie di Termini con Ring; (iii) rivendicazioni soggette a un contenzioso in corso in cui non sei una parte in causa o un membro dell'azione; e/o (iv) i reclami che insorgono dopo la risoluzione dei presenti Termini.

Notifica della controversia

Prima di iniziare un arbitrato, tu e Ring accettate entrambi di fornire vicendevolmente in anticipo un avviso scritto (“Avviso di contestazione”), che deve contenere: (a) una descrizione scritta del problema, i documenti pertinenti e le informazioni di supporto; e (b) una dichiarazione dello specifico rimedio richiesto. La notifica della controversia deve essere inviata all'indirizzo: 1523 26th Street Santa Monica, CA 90404, Attention: Legal Department. Ti invieremo una notifica di controversia tramite l'indirizzo email associato al tuo account Ring. Tu e Ring acconsentite a tentare in buona fede di risolvere la controversia prima di avviare un arbitrato e di non iniziare un procedimento arbitrale fino alla scadenza del periodo di risoluzione post-preavviso di quarantacinque (45) giorni.

*Processo e procedura di arbitrato *

Se le parti non raggiungono un accordo per una soluzione entro quarantacinque (45) giorni dalla notifica della controversia originale, entrambe le parti possono avviare un arbitrato vincolante come l'unico mezzo per risolvere i reclami, in ottemperanza a questi termini. L'arbitrato deve (1) essere amministrato dai Judicial Arbitration and Mediation Services, Inc. (“JAMS”) secondo le Regole e procedure semplificate per l'arbitrato in vigore (le “JAMS Rules”) e secondo le modifiche apportate dal presente accordo di arbitrato, comprese le norme in materia di deposito, amministrazione, scoperta e onorari dell'arbitro; (2) essere condotto da un arbitro unico, neutro; e (3) svolgersi nella contea di residenza o in qualsiasi posizione ragionevole all'interno degli Stati Uniti comoda per te. Nella misura in cui il presente accordo arbitra i conflitti con la policy JAMS sugli arbitrati ai sensi delle norme minime delle clausole pre-controversia per imparzialità procedurale (le “norme minime”), si applicheranno le nome minime in proposito.

LE PARTI CONCORDANO CHE OGNI RISOLUZIONE DI CONTROVERSIA SARÀ CONDOTTA SOLO SU BASE INDIVIDUALE E NON IN UN'AZIONE COLLETTIVA, TRAMITE UN RAPPRESENTANTE O UN RAPPRESENTANTE LEGALE PRIVATO. Inoltre, a meno che tu e Ring non siate espressamente d'accordo altrimenti, l'arbitro non può consolidare le rivendicazioni di più di una persona e non può altrimenti presiedere qualsiasi forma di un procedimento rappresentativo o collettivo. Se un giudice decide che il diritto applicabile osta l'esecuzione di una qualsiasi delle limitazioni di questa sottosezione riguardo un particolare tipo di reclamo per rimedio, tale rivendicazione (e solo tale rivendicazione) deve essere espunta dall'arbitrato e può essere portata in tribunale.

Se, per qualsiasi motivo, una rivendicazione continua in corte anziché in arbitrato, ciascuno rinuncia al suo diritto a un processo con giuria.

PERTANTO RICONOSCI E ACCONSENTI CHE ACCETTANDO QUESTO ACCORDO, TU E RING RINUNCIATE AL DIRITTO DI UN PROCESSO CON GIURIA E AL DIRITTO DI PARTECIPARE A UN'AZIONE COLLETTIVA O TRAMITE RAPPRESENTANTE PER EVENTUALI RECLAMI CONTEMPLATI DAL PRESENTE ACCORDO.

L'arbitro può attribuire un provvedimento ingiuntivo o dichiarativo solo a favore della singola parte in cerca di rivalsa e solo nella misura necessaria a fornire la rivalsa garantita dalla singola rivendicazione di quella parte.

Le JAMS Rules sono disponibili sul relativo sito Web http://www.jamsadr.com/rules-streamlined-arbitration/. Nonostante le JAMS Rules contrarie o qualsiasi altra disposizione contenuta nelle regole arbitrali scelta, previo accordo, a governare, tu e Ring concordate che tutte le questioni riguardanti la controversia siano delegate all'arbitro per la decisione. Inoltre, l'arbitro, e non qualsiasi tribunale o agenzia federale, statale o locale, avrà l'autorità esclusiva per risolvere tutte le controversie derivanti o relative all'interpretazione, all'applicabilità, all'esecutività o alla formazione di questi Termini, incluso, ma non limitato a, qualsiasi rivendicazione per cui questi Termini sono nulli o annullabili in tutto o in parte, o se un reclamo è soggetto ad arbitrato. L'arbitro ha il potere di concedere qualsiasi provvedimento di risarcimento ai sensi di legge o in via equitativa. Il lodo arbitrale deve essere scritto e vincolante per le parti e può essere inserito come una sentenza in qualsiasi tribunale della giurisdizione competente.

Udienza

Se il reclamo non supera i 10.000 dollari (USD), tu e Ring accettate di rinunciare a un'udienza verbale presso l'arbitro e l'arbitrato verrà condotto unicamente sulla base dei documenti che tu e Ring presentate all'arbitro, a meno che non venga richiesta un'udienza o che l'arbitro ne determini la necessità. Nella misura in cui un'udienza verbale è richiesta da te o da Ring, o ritenuta necessaria dall'arbitro, tu e Ring accettate che l'udienza sia condotta telefonicamente o tramite riprese video.

Decisione dell'arbitro

Il giudizio dell'arbitro sarà una dichiarazione scritta della disposizione di ogni reclamo e fornirà anche una concisa dichiarazione scritta dei risultati essenziali e delle conclusioni che costituiscono la base del lodo. La decisione dell'arbitro e il lodo sono definitivi e vincolanti, con alcune revisioni limitate presso il FAA e il giudizio sul lodo può essere inserito in qualsiasi tribunale della giurisdizione competente.

*Tariffe *

È responsabilità di ciascuna delle parti di pagare un'eventuale tassa di deposito presso JAMS, la gestione/amministrazione del caso e le tariffe dell'arbitro come previsto nelle JAMS Rules. Nella misura in cui la tassa di deposito per l'arbitrato supera il costo del deposito di una causa, Ring pagherà il costo aggiuntivo. Se il reclamo per danni non supera i 25.000 dollari (USD) e segui la procedura di notifica della controversia di cui sopra, Ring pagherà tutte le spese a meno che l'arbitro rilevi che la sostanza della tua contestazione o il rimedio ricercato erano pretestuosi o sono stati presentati per un scopo improprio (come misurato dalle norme stabilite nella Regola federale di procedura civile 11(b)).

*Rivendicazioni modeste e azioni del governo *

Come alternativa all'arbitrato, tu e Ring potete risolvere le controversie in una piccola corte che ha la giurisdizione competente sul tuo reclamo. Questi termini e questo accordo di arbitrato non impediscono di portare la controversia all'attenzione di qualsiasi agenzia del governo federale, statale o locale. Tali agenzie possono, se la legge lo consente, cercare un rimedio contro Ring per tuo conto.

SCORPORABILITÀ E SOPRAVVIVENZA

Se qualsiasi disposizione di questi termini è considerata illegale, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale disposizione sarà ritenuta separabile dalle restanti condizioni di utilizzo e non pregiudica la validità e l'applicabilità delle rimanenti disposizioni.

Le disposizioni che, per loro natura, dovessero persistere alla cessazione di questi Termini, persisteranno alla cessazione. A titolo di esempio, tutte le seguenti persisteranno alla cessazione: qualsiasi obbligo che ci devi pagare o indennizzare, eventuali limitazioni della nostra responsabilità, eventuali termini relativi al diritto di proprietà intellettuale e i termini relativi alle controversie tra di noi.

PRIVACY

Fare riferimento alla nostra Informativa sulla privacy per le informazioni relative alla raccolta e all'utilizzo di informazioni personali acquisite tramite i nostri prodotti e servizi.

Nonostante le dichiarazioni relative alla privacy, Ring si riserva il diritto di divulgare senza preavviso all'utente tutte le informazioni in suo possesso se richiesto di farlo dalla legge o con la buona fede che tale azione sia necessaria per rispettare la legge, per proteggere o difendere i nostri diritti o proprietà, o per rispondere a una situazione di emergenza. Specifiche aree o pagine dei nostri siti Web possono includere condizioni aggiuntive o diverse riguardanti l'acquisto o l'utilizzo delle informazioni personali raccolte da tali aree o pagine.

SERVIZIO CLIENTI

Per le domande riguardanti i presenti Termini, le richieste di cancellazione o il rimborso dell'abbonamento al piano Ring Protect, oppure altre richieste o domande, devono essere indirizzate al contatto specificato alla fine dei presenti Termini.

Ring LLC 1523 26th Street Santa Monica, CA 90404 800.656.1918

 **

Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2019

AVVISO IMPORTANTE: IL PRESENTE ACCORDO È SOGGETTO AD ARBITRATO VINCOLANTE E COSTITUISCE UNA RINUNCIA AI DIRITTI DI AZIONE COLLETTIVA COME RIPORTATO NEI REQUISITI PER LA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE PREVISTI DAL PRESENTE ACCORDO. 

TERMINI E CONDIZIONI PER I PRODOTTI E I SERVIZI DI RING ALARM

I. DEFINIZIONE DI "RING", "PRODOTTO DI RING ALARM" E "SERVIZI DI RING ALARM"

Il termine "Ring", come utilizzato nei presenti Termini e condizioni per i prodotti e i servizi di di Ring Alarm ("Termini e condizioni di Ring Alarm"), include Ring LLC, la sua affiliata Ring Protect Inc. e le rispettive consociate che forniscono il servizio di monitoraggio opzionale (definito nella Sezione VIII).

 

I "Prodotti di Ring Alarm", come utilizzati nei presenti Termini e condizioni di Ring Alarm, definiscono il sistema di sicurezza Ring Alarm, che include la stazione base, la tastiera, i sensori di porte e finestre, i sensori di movimento, gli amplificatori di portata e tutti gli altri elementi, componenti, dispositivi e sensori prodotti da Ring in qualsiasi momento per l'utilizzo con il sistema di sicurezza Ring Alarm.

I "Servizi di Ring Alarm", come utilizzati nei presenti Termini e condizioni di Ring Alarm, includono il software Ring, l'applicazione Ring e i siti Web Ring disponibili per l'uso con i Prodotti di di Ring Alarm.

II. ACCORDO COMPLETO

I presenti Termini e condizioni di Ring Alarm, insieme ai Termini di servizio di Ring ("Termini di servizio Ring") di cui sopra, sono di seguito collettivamente definiti "Accordo". I Termini di servizio Ring contengono ulteriori termini e condizioni applicabili all'utente, tra cui (eccetto laddove proibito per legge) la RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE CON UNA CONVENZIONE ARBITRALE, LA RINUNCIA A UN REGOLARE PROCESSO CON GIURIA, LA RINUNCIA A UN'AZIONE LEGALE COLLETTIVA E LA SCELTA DELLA LEGGE DELLO STATO DELLA CALIFORNIA. Prima di apporre la firmare elettronica, si prega di leggere attentamente e comprendere i presenti Termini e condizioni di Ring Alarm e i Termini di servizio Ring. 

L'Accordo contiene l'intera intesa tra l'utente e Ring in relazione all'oggetto in questione, e supera e sostituisce qualsiasi altra dichiarazione, pubblicità, commercializzazione, documentazione, brochure, proposta, documento o discussione tra l'utente e Ring. L'Accordo può essere modificato solo in conformità con lo stesso o in forma scritta firmata dall'utente e da Ring. Qualora qualsiasi disposizione del presente Accordo sia ritenuta invalida, le rimanenti disposizioni resteranno valide. In caso di insanabili conflitti tra i Termini e le condizioni di Ring Alarm e i Termini di servizio Ring, i primi avranno la precedenza. L'UTENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE L'ACCORDO SI APPLICA ALL'ACQUISTO E ALL'UTILIZZO DEI PRODOTTI E DEI SERVIZI DI RING ALARM, E ALL'ACQUISTO E ALL'USO, DA PARTE DELL'UTENTE, DI ULTERIORI PRODOTTI E SERVIZI DI RING ALARM IN QUALSIASI MOMENTO IN FUTURO. SE L'UTENTE NON ACCETTA TUTTI I TERMINI E LE CONDIZIONI DELL'ACCORDO, NON POTRÀ UTILIZZARE I PRODOTTI E I SERVIZI DI RING ALARM E POTRÀ RESTITUIRLI PER RICHIEDERE UN RIMBORSO COMPLETO.

III. CONSENSO AL CONTATTO ELETTRONICO

L'utente può ricevere messaggi e-mail all'indirizzo e-mail fornito a Ring per qualsiasi scopo inerente all'Accordo, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni relative ai Prodotti di Ring Alarm, ai Servizi di Ring Alarm, al Servizio di monitoraggio e a eventuali notifiche da parte di Ring, come previsto o consentito nell'ambito del presente Accordo ("Scopo/i di notifica"). L'utente può, inoltre, ricevere tali informazioni sul proprio dispositivo wireless abilitato (ad esempio, uno smartphone o un tablet) tramite l'applicazione Ring o un personal computer. L'utente accetta, inoltre, che Ring possa contattarlo al numero di telefono fornito per qualsiasi Scopo di notifica e che tale contatto possa avvenire tramite qualsiasi metodo, tra cui telefonate, sistemi telefonici di composizione automatica oppure messaggi SMS o e-mail inviati al suo dispositivo wireless abilitato. Quando fornisce il proprio numero di telefono o un indirizzo e-mail per i contatti di emergenza o di qualsiasi altra terza parte, l'utente deve assicurarsi che tali terze parti abbiano accettato di ricevere SMS, telefonate e messaggi e-mail relativi ai servizi offerti per qualsiasi Scopo di notifica. L'utente sarà responsabile per le spese di trasmissione di dati e messaggi eventualmente applicati. L'utente accetta di notificare immediatamente Ring in caso di modifiche agli indirizzi e-mail o ai numeri di telefono forniti. L'utente accetta di controllare regolarmente messaggi vocali, messaggi di testo e messaggi e-mail per verificare le comunicazioni inviate da Ring.

VI. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI RING

L'UTENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE I PRODOTTI DI RING ALARM, I SERVIZI DI RING ALARM E IL SERVIZIO DI MONITORAGGIO, SONO EFFETTUATI A SCOPO DI RILEVAMENTO E NOTIFICA. I PRODOTTI DI RING ALARM, I SERVIZI DI RING ALARM E IL SERVIZIO DI MONITORAGGIO NON IMPEDISCONO IL VERIFICARSI DI EVENTI QUALI INCENDI, INONDAZIONI, FURTI, RAPINE E PROBLEMI DI SALUTE; PERTANTO, L'UTENTE ACCETTA DI NON ACQUISTARE O AFFIDARSI A TALI PRODOTTI E SERVIZI PER IMPEDIRE IL VERIFICARSI DI TALI EVENTI. INOLTRE, L'UTENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE I PRODOTTI DI RING ALARM, I SERVIZI DI RING ALARM E IL SERVIZIO DI MONITORAGGIO POTREBBERO NON SCONGIURARE O RIDURRE AL MINIMO IL VERIFICARSI DI TALI EVENTI O DELLE CONSEGUENZE DEGLI STESSI. PERTANTO, RING NON RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA (IVI COMPRESE LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ A UN DATO SCOPO) IN MERITO AL FATTO CHE I PRODOTTI DI RING ALARM, I SERVIZI DI RING ALARM O IL SERVIZIO DI MONITORAGGIO POSSANO SCONGIURARE O RIDURRE AL MINIMO IL VERIFICARSI DI TALI EVENTI O DELLE CONSEGUENZE DEGLI STESSI.

 

L'UTENTE ACCETTA, INOLTRE CHE, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, QUALORA RING O UNA SUA AFFILIATA FOSSERO RITENUTE RESPONSABILI DI UNA PERDITA O UN DANNO DERIVANTI DALLA VIOLAZIONE DEL CONTRATTO, DALLA VIOLAZIONE DI QUALSIASI GARANZIA ESPLICITA O IMPLICITA, DALLA VIOLAZIONE DELLA GARANZIA LIMITATA, DA UNA NEGLIGENZA DI QUALSIASI TIPO O GRADO DA PARTE DI RING O DELLE SUE AFFILIATE, DA UNA RESPONSABILITÀ OGGETTIVA SUL PRODOTTO, DA UNA SURROGA, DA UN INDENNIZZO, CONTRIBUTO O QUALSIASI ALTRA TEORIA DI RESPONSABILITÀ (AD ECCEZIONE DI ILLECITO VOLONTARIO, ARBITRARIO, VOLUTO O IRRESPONSABILE O UNA GRAVE NEGLIGENZA DI RING O DI UNA SUA AFFILIATA NELLE GIURISDIZIONI IN CUI NON È CONSENTITA LA LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ PER NEGLIGENZA GRAVE) DERIVANTI O RELATIVE AL PRESENTE CONTRATTO, AL PRODOTTO DI RING ALARM, AI SERVIZI DI RING ALARM O AL SERVIZIO DI MONITORAGGIO, L'UNICA ED ESCLUSIVA RESPONSABILITÀ MASSIMA DI RING E DELLE SUE AFFILIATE SARÀ LIMITATA ALLA SOMMA MAGGIORE TRA (I) DUEMILACINQUECENTO DOLLARI ($ 2.500,00) OPPURE (II) CINQUE (5) VOLTE GLI ONERI COMPLESSIVI (AL NETTO DELLE IMPOSTE E DELLA SPEDIZIONE) DEI PRODOTTI DI RING ALARM ESCLUSIVAMENTE ACQUISTATI DALL'UTENTE. QUESTA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ RIGUARDA ESPRESSAMENTE LA RESPONSABILITÀ, TRA LE ALTRE COSE, PER DANNI DIRETTI O INDIRETTI, LESIONI PERSONALI, DECESSI, DANNI ALLE PROPRIETÀ, PERDITE ECONOMICHE, CONTRORIVENDICAZIONI E ALTRE RICHIESTE DI INDENNIZZO E CONTRIBUTI, NONCHÉ PRETESE DI TERZI. NESSUNA PARTE DEL PRESENTE ACCORDO POTRÀ ESSERE INTESA O INTERPRETATA IN MODO TALE DA RENDERE TALE DISPOSIZIONE, IN TUTTO O IN PARTE, NULLA E/O INAPPLICABILE.

V. RINUNCIA ALLA SURROGA PER RING

L'utente è tenuto a proteggersi da qualsiasi rischio di perdita con un'opportuna copertura assicurativa ed è responsabile di ottenere tutta la copertura assicurativa che ritiene necessaria. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile e dai vari contratti di assicurazione applicabili ottenuti e mantenuti, l'utente esonera Ring e le sue affiliate da qualsiasi responsabilità per eventuali perdite, avvenimenti, eventi o condizioni coperti dall'assicurazione.

 

VI. INDENNIZZO DI TERZE PARTI PER RING

IL PRESENTE ACCORDO È DESTINATO ESCLUSIVAMENTE A BENEFICIO DELL'UTENTE. PERTANTO, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, L'UTENTE ACCETTA DI MANLEVARE, DIFENDERE, RILASCIARE E TENERE INDENNE RING E LE SUE AFFILIATE DA E CONTRO (I) QUALSIASI RICHIESTA DI RISARCIMENTO, AZIONE, CAUSA LEGALE E QUALSIASI ALTRA AZIONE LEGALE INTRAPRESA DA TERZI CONTRO RING O LE SUE AFFILIATE, DERIVANTI O CORRELATE AL PRESENTE ACCORDO, AI PRODOTTI DI RING ALARM, AI SERVIZI DI RING ALARM O AL SERVIZIO DI MONITORAGGIO ("AZIONE DI TERZI"); E (II) TUTTE LE RELATIVE PERDITE, I DANNI, LE LIQUIDAZIONI E LE SENTENZE (INCLUSO IL PAGAMENTO DELLE SPESE LEGALI E DEI COSTI DI RING O DELLE SUE AFFILIATE) SOSTENUTI DA, VALUTATI O RISCONTRATI AI DANNI DI, O EFFETTUATI DA RING O DALLE SUE AFFILIATE, CORRELATI O DERIVANTI DA TALI AZIONI DI TERZI ("PERDITE CORRELATE A TERZI"), ANCHE NEL CASO IN CUI TALI AZIONI E PERDITE CORRELATE A TERZI DERIVASSERO DA UNA NEGLIGENZA DI QUALSIASI TIPO O GRADO DA PARTE DI RING O DELLE SUE AFFILIATE, DALLA VIOLAZIONE DEL CONTRATTO, DELLA GARANZIA O DELLE CONDIZIONI, DA UNA RESPONSABILITÀ OGGETTIVA, DALLA MANCATA CONFORMITÀ ALLA LEGGE APPLICABILE O DA ALTRI ERRORI. NESSUNA PARTE DEL PRESENTE ACCORDO POTRÀ ESSERE INTESA COME UN OBBLIGO A RICHIEDERE INDENNIZZI TALI DA RENDERE TALE DISPOSIZIONE, IN TUTTO O IN PARTE, NULLA E/O INAPPLICABILE IN CONFORMITÀ ALLA LEGGE APPLICABILE. IL PRESENTE OBBLIGO DI INDENNIZZO NON SI APPLICA A QUALSIVOGLIA ILLECITO VOLONTARIO, ARBITRARIO, VOLUTO O IRRESPONSABILE DI RING O DI UNA SUA AFFILIATA, NÉ A GRAVI NEGLIGENZE DA PARTE DI RING O DELLE SUE AFFILIATE NELLE GIURISDIZIONI IN CUI NON È CONSENTITA LA LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ PER NEGLIGENZA GRAVE. CON "TERZE PARTI" SI INTENDE QUALSIASI PERSONA O ENTITÀ CHE NON HA APPOSTO LA FIRMA ELETTRONICA AL PRESENTE ACCORDO, TRA CUI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, UN CONIUGE, UN FAMILIARE, UN OSPITE, UN VICINO, UN LOCATARIO, UN DIPENDENTE O UNA COMPAGNIA ASSICURATIVA.

VII. GARANZIA LIMITATA PER I PRODOTTI DI RING ALARM

Un prodotto di Ring Alarm è venduto con una garanzia limitata di un anno. Il cliente potrebbe avere anche altri diritti, che variano da giurisdizione a giurisdizione. Alcune giurisdizioni non consentono l'esclusione o la limitazione di danni incidentali o consequenziali, pertanto le esclusioni o limitazioni ai sensi della Garanzia limitata potrebbero non essere applicabili.

VIII. SERVIZIO DI MONITORAGGIO

a. Disponibile solo con dispositivi di terze parti certificati e approvati.

L'UTENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE IL SERVIZIO DI MONITORAGGIO FUNZIONERÀ SOLO CON PRODOTTI DI RING ALARM E DISPOSITIVI DI TERZE PARTI ESPRESSAMENTE CERTIFICATI E APPROVATI DA RING COME COMPATIBILI CON IL SERVIZIO DI MONITORAGGIO. SE È STATO SELEZIONATO IL SERVIZIO DI MONITORAGGIO, L'UTENTE ESONERA RING E LE SUE AFFILIATE DA E CONTRO TUTTE LE RESPONSABILITÀ E DANNI, LESIONI O DECESSI DERIVANTI, CORRELATI O CAUSATI DALL'INSTALLAZIONE E/O DALL'USO DI DISPOSITIVI DI TERZE PARTI, ANCHE SE VENDUTI DA RING, NON ESPRESSAMENTE CERTIFICATI E APPROVATI DA RING COME COMPATIBILI CON IL SERVIZIO DI MONITORAGGIO.

b. Usi consentiti

L'UTENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE IL SERVIZIO DI MONITORAGGIO È DESTINATO SOLO ALL'USO PRESSO L'INDIRIZZO RESIDENZIALE REGISTRATO O COMMERCIALE IDONEO (come definito di seguito nella Sezione XX) (OGNI INDIRIZZO RESIDENZIALE REGISTRATO O COMMERCIALE IDONEO VIENE DEFINITO "SEDE LEGALE") IN CUI IL PRODOTTO DI RING ALARM VIENE INSTALLATO E REGISTRATO DALL'UTENTE TRAMITE RING. IL SERVIZIO DI MONITORAGGIO NON FUNZIONERÀ SE UNO DEI PRODOTTI DI RING ALARM VIENE INSTALLATO O UTILIZZATO IN UN QUALSIASI LUOGO DIVERSO DALLA SEDE LEGALE. L'UTENTE RICONOSCE CHE IL SERVIZIO DI MONITORAGGIO NON È DESTINATO ALL'USO IN UN LUOGO DIVERSO DALLA SEDE LEGALE E ACCETTA DI NON UTILIZZARE IL SERVIZIO DI MONITORAGGIO IN NESSUN ALTRO LUOGO. SE È STATO SELEZIONATO IL SERVIZIO DI MONITORAGGIO, L'UTENTE ESONERA RING E LE SUE AFFILIATE DA E CONTRO TUTTE LE RESPONSABILITÀ E I DANNI, LESIONI O DECESSI DERIVANTI, CORRELATI O CAUSATI DALL'INSTALLAZIONE E/O DALL'USO DI PRODOTTI DI RING ALARM E/O SERVIZI DI RING ALARM IN UN LUOGO DIVERSO DALLA SEDE LEGALE.L'UTENTE PUÒ ACCEDERE E UTILIZZARE IL SERVIZIO DI MONITORAGGIO SOLO IN DETERMINATI LUOGHI. RING PUÒ LIMITARE L'ACCESSO AL SERVIZIO DI MONITORAGGIO DA ALTRI LUOGHI.

c. Funzionamento del Servizio di monitoraggio

Il "Servizio di monitoraggio" è costituito dalla notifica all'utente, e/o ai suoi contatti di emergenza, di uno degli eventuali codici di segnalazione elencati, come indicato nel presente documento. La notifica all'utente e ai suoi contatti di emergenza può essere effettuata con uno o più metodi, tra cui: chiamate telefoniche (anche tramite sistemi di composizione automatica), messaggi e-mail e SMS ai dispositivi wireless forniti a Ring per notificare sia l'utente che i suoi contatti.

 

Ai fini dell'esecuzione del Servizio di monitoraggio, l'utente deve fornire a Ring tutte le informazioni richieste su di sé e sui suoi contatti di emergenza nonché avvisare immediatamente Ring in caso di modifiche a tali informazioni. L'utente accetta che qualsiasi persona designata come contatto di emergenza sia autorizzata ad agire per suo conto. L'utente comprende e accetta che Ring si affiderà e avrà il diritto di fare affidamento esclusivamente al contatto e alle altre informazioni da lui stesso fornite per sé e per i suoi contatti di emergenza.

Alla ricezione di uno dei codici di segnalazione elencati da parte del Prodotto di Ring Alarm, Ring compirà ogni ragionevole sforzo per avvisare l'utente o i contatti di emergenza entro un periodo di tempo ragionevole, in conformità con le istruzioni, le politiche e le procedure del Servizio di monitoraggio. Nel caso di una qualsiasi emergenza o problema di salute/incolumità personale, rischio materiale o questioni mediche, incendi, alluvioni, scassi o rapine, l'utente deve contattare immediatamente la polizia, i vigili del fuoco, il 112, 113, 118 o qualsiasi altro servizio di emergenza appropriato.

d. Modifiche al Servizio di monitoraggio

In risposta alla legge applicabile o altro, Ring potrebbe, di tanto in tanto, rivedere, sostituire, modificare, alterare, interrompere o annullare determinate politiche o procedure relative al Servizio di monitoraggio e alla risposta ai codici di segnalazione elencati. Ring si impegna a fornire all'utente una notifica in conformità alla Sezione III dei Termini e condizioni di Ring Alarm in relazione a tali revisioni, sostituzioni, modifiche, interruzioni o rescissioni entro un intervallo di tempo ragionevole, prima o dopo il loro periodo di validità.

e. Falso allarme

Nel caso in cui all'utente o a Ring vengano imposte multe, sanzioni o ammende da parte di un governo locale a seguito di false dichiarazioni, situazioni eccessive o altri tipi di allarme o di mancata conformità a qualsiasi ordinanza o standard locale inteso a ridurre falsi allarmi e tale condizione o mancata conformità non sia causata da negligenza, violazione del presente Accordo o altro illecito da parte di Ring, l'utente accetta di essere l'unico responsabile del pagamento e di rimborsare Ring per eventuali multe, sanzioni o ammende.

f. Modifiche agli elementi del sistema

SI TENGA PRESENTE CHE CAMBIANDO O MODIFICANDO UN QUALSIASI ELEMENTO DEL SISTEMA (COME DEFINITO NELLA SEZIONE XI DEI TERMINI E CONDIZIONI DI RING ALARM), I PRODOTTI DI RING ALARM POTREBBERO NON TRASMETTERE SEGNALI E, DI CONSEGUENZA, IL SERVIZIO DI MONITORAGGIO POTREBBE NON FUNZIONARE. È esclusivo dovere dell'utente garantire che gli elementi del sistema siano sempre compatibili con il proprio Prodotto di Ring Alarm e il servizio di monitoraggio e che funzionino correttamente.

g. Forza maggiore

L'obbligo di fornire i Servizi di monitoraggio sarà immediatamente sospeso, senza preavviso, in uno qualsiasi dei seguenti casi: (i) linee telefoniche, rete o apparecchiature, altre apparecchiature di comunicazione o software distrutti, danneggiati o per qualsiasi motivo inutilizzabili; oppure (ii) guerre dichiarate o meno, incendi, inondazioni, condizioni atmosferiche estreme, incidenti, esplosioni, atti di terrorismo, ordinanze governative, normative, restrizioni o priorità, scioperi, serrate o altri conflitti sindacali o qualsiasi altra causa, per tutta la durata dell'interruzione del servizio. Ring dovrà fornire all'utente un avviso in merito a tale sospensione non appena ragionevolmente possibile a seguito di un evento di forza maggiore, in conformità alla Sezione III dei Termini e condizioni di Ring Alarm.

IX. SERVIZIO DI MONITORAGGIO DOPO IL PERIODO DI PROVA GRATUITO.

L'UTENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE, SE NON SOTTOSCRIVE UN ABBONAMENTO A PAGAMENTO AL PIANO RING PROTECT PLUS PRIMA DELLA FINE DEL PERIODO DI PROVA GRATUITO, ALCUNE FUNZIONALITÀ DEL SERVIZIO DI MONITORAGGIO VERRANNO INTERROTTE AL TERMINE DI QUESTO PERIODO. L'UTENTE ACCETTA, INOLTRE, CHE, SENZA L'ABBONAMENTO A PAGAMENTO, NON POTRÀ RICEVERE PIÙ CHIAMATE AUTOMATICHE E/O SMS NÉ POTRANNO FARLO I SUOI CONTATTI DI EMERGENZA.

X. ACCESSO A INTERNET A BANDA LARGA/SERVIZIO DATI WIRELESS DI BACKUP.

I Servizi e il Servizio di monitoraggio di Ring Alarm non funzioneranno né saranno accessibili senza: (i) una rete wifi funzionante presso la Sede legale dell'utente, posizionata in modo tale da garantire una comunicazione affidabile con il Prodotto di Ring Alarm; (ii) un account attivo, aggiornato e correttamente registrato con Ring; (iii) un dispositivo wireless abilitato e supportato; e (iv) un accesso a Internet a banda larga sempre attivo presso la Sede legale dell'utente, dotato di una larghezza di banda tale da supportare il Prodotto di Ring Alarm (collettivamente gli "Elementi del sistema" dell'utente). È responsabilità dell'utente assicurarsi di disporre di tutti gli Elementi del sistema necessari, compatibili e correttamente configurati per il Prodotto di Ring Alarm in uso. L'utente riconosce che i Servizi e il Servizio di monitoraggio di Ring Alarm potrebbero non funzionare come descritto se non vengono soddisfatti i requisiti di compatibilità e di altro tipo. In caso di modifica di uno qualsiasi degli Elementi del sistema richiesti, è esclusiva responsabilità dell'utente assicurarsi che tali elementi siano compatibili e correttamente configurati per l'utilizzo con il Prodotto e i Servizi di Ring Alarm. Se riceve una notifica nel caso in cui l'utente non sia riuscito a gestire gli Elementi del sistema richiesti, Ring potrà, a sua esclusiva discrezione, scegliere di interrompere i Servizi  o il Servizio di monitoraggio in conformità alla Sezione XII dei Termini e condizioni di Ring Alarm. Inoltre, il Servizio di monitoraggio include solo un servizio dati wireless ,che funge da backup in caso di interruzione dell'accesso a Internet a banda larga (il "Servizio dati wireless di backup"). Per garantire il funzionamento del Servizio dati wireless di backup, la Sede legale deve trovarsi nell'area di copertura del gestore telefonico applicabile per il Servizio dati wireless di backup ed è responsabilità esclusiva dell'utente assicurarsi che la Sede legale rientri nell'area di copertura del servizio applicabile. Il Prodotto di Ring Alarm potrebbe contenere una scheda SIM. L'utente accetta di non utilizzare la scheda SIM se non all'interno del Prodotto di Ring Alarm. Qualsiasi violazione delle restrizioni sull'uso della scheda SIM potrebbe, a esclusiva discrezione di Ring, determinare la cessazione dei Servizi o del Servizio di monitoraggio di Ring Alarm in conformità alla Sezione XII del presente documento. 

 

Di Ring AlarmInoltre, se Ring rileva un uso non autorizzato o eccessivo dei Servizi di Ring Alarm o del Servizio di monitoraggio o ancora della scheda SIM, l'utente accetta di rimborsare a Ring l'utilizzo di tutti i dati associati all'uso non autorizzato o eccessivo. Con il presente documento, l'utente autorizza espressamente Ring ad addebitare, sulla carta di pagamento associata al suo account, tutti i costi relativi a eventuali utilizzi eccessivi o non autorizzati dei dati.

L'utente comprende e accetta che Ring non è responsabile del funzionamento o del mancato funzionamento degli Elementi del sistema o del Servizio dati wireless di backup. L'utente riconosce e accetta che gli Elementi del sistema e il Servizio dati wireless di backup non sono esenti da errori e potrebbero subire interruzioni, ritardi, rifiuti o altrimenti limitazioni, per vari motivi, come copertura insufficiente, interruzioni dell'alimentazione, interruzione del servizio e dell'accesso, condizioni ambientali, interferenze, mancato pagamento dei costi e degli addebiti applicabili, mancata disponibilità dei canali di radiofrequenza, capacità del sistema, aggiornamenti, riparazioni o trasferimenti e accesso prioritario da parte dei soccorritori in caso di catastrofi o emergenze ("Problemi di servizio"). Per tutta la durata dei Problemi di servizio, il Prodotto Ring Alarm potrebbe non essere in grado di inviare i codici di segnalazione elencati e, in tal caso, il Servizio di monitoraggio non sarà disponibile. Inoltre, per tutta la durate dei Problemi di servizio, il Servizio Ring Alarm potrebbe non risultare affidabile né disponibile. Né Ring né alcun gestore di dati wireless sono responsabili o perseguibili per tali Problemi di servizio.

IN PARTICOLARE, L'UTENTE RICONOSCE CHE IL SERVIZIO DATI WIRELESS DI BACKUP È RESO DISPONIBILE SOLO NEI LIMITI DEL RAGGIO D'AZIONE DELLE RETI. IL SERVIZIO DATI WIRELESS DI BACKUP PUÒ ESSERE TEMPORANEAMENTE RIFIUTATO, INTERROTTO O LIMITATO A CAUSA DI: (A) LIMITAZIONI DELLA STRUTTURA; (B) LIMITI DI TRASMISSIONE CAUSATI DA CONDIZIONI ATMOSFERICHE, DEL TERRENO O DI FENOMENI NATURALI O ARTIFICIALI CHE INFLUISCONO NEGATIVAMENTE SULLA TRASMISSIONE, BATTERIE SCARICHE, SOVRACCARICO DEL SISTEMA, MOVIMENTI ESTERNI A UN'AREA DI SERVIZIO O FALLE NELLA COPERTURA IN UN'AREA DI SERVIZIO, NONCHÉ ALTRE CAUSE CHE ESULINO DAL RAGIONEVOLE CONTROLLO DEL GESTORE DEI DATI WIRELESS, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, ATTI INTENZIONALI O OMISSIONI DA PARTE DI TERZE PARTI, IN GRADO DI DANNEGGIARE O PREGIUDICARE LA RETE O INTERROMPERE IL SERVIZIO; OPPURE (C) MODIFICHE, AGGIORNAMENTI, TRASFERIMENTI, RIPARAZIONI E ALTRE ATTIVITÀ PER LE APPARECCHIATURE, NECESSARIE A CORREGGERE O MIGLIORARE IL FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO. LE RETI DEI GESTORI PARTNER VENGONO RESE DISPONIBILI COSÌ COME SONO. RING E IL GESTORE DEI DATI WIRELESS NON RILASCIANO ALCUNA GARANZIA O DICHIARAZIONE IN MERITO ALLA DISPONIBILITÀ O ALLA QUALITÀ DEL SERVIZIO DI ROAMING FORNITO DAI GESTORI PARTNER, NÉ GLI STESSI SARANNO RITENUTI RESPONSABILI, AD ALCUN TITOLO, DI EVENTUALI ERRORI, INTERRUZIONI O GUASTI ALLE RETI DEI GESTORI PARTNER.

XI. OBBLIGO DI INSTALLARE, COLLAUDARE E SOSTITUIRE CORRETTAMENTE LE BATTERIE DEL PRODOTTO DI RING ALARM.

È responsabilità dell'utente installare il Prodotto Ring Alarm in conformità alle istruzioni e alle specifiche fornite. SE IL PRODOTTO DI RING ALARM NON È INSTALLATO CORRETTAMENTE O SE IL PRODOTTO O UNO DEI SUOI SENSORI SI TROVA AL DI FUORI DELLA PORTATA DI RILEVAZIONE O È OSTACOLATO DA PARETI, MOBILI, OGGETTI PERSONALI O ALTRI ELEMENTI, POTREBBERO VERIFICARSI FALSI ALLARMI O ERRORI DI RILEVAZIONE. È responsabilità dell'utente provare il Prodotto Ring Alarm una volta installato, nonché collaudarlo e occuparsi della sua manutenzione regolarmente anche dopo l'installazione. Inoltre, è responsabilità dell'utente sostituire le batterie del Prodotto Ring Alarm, se necessario. L'UTENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE IL PRODOTTO DI RING ALARM POTREBBE NON FUNZIONARE CORRETTAMENTE O NON FUNZIONARE AFFATTO SE LE BATTERIE DEVONO ESSERE SOSTITUITE O RIPARATE; PERTANTO, È NECESSARIO CONTROLLARLE PERIODICAMENTE.

XII. INADEMPIMENTO DEL CLIENTE

Se il cliente non rispetta gli obblighi  (monetari o non monetari) previsti dal presente Accordo, Ring avrà il diritto, a sua esclusiva discrezione, di terminare il Servizio di monitoraggio o i Servizi di Ring Alarm. Se Ring deciderà di farlo, innanzitutto avviserà l'utente, ai sensi della Sezione III del presente documento, in merito alle sue inadempienze, comunicando, al contempo, la propria intenzione di interrompere il Servizio di monitoraggio o i Servizi di Ring Alarm ("Avviso di intenzione al recesso"). L'utente avrà a disposizione settantadue (72) ore dalla ricezione dell'Avviso di intenzione al recesso per rimediare alle sue inadempienze (il "Periodo di rimedio"). Se l'utente non provvede a rimediare entro i tempi stabiliti, Ring può, a sua esclusiva discrezione, terminare il Servizio di monitoraggio o i Servizi di Ring Alarm in qualsiasi momento, dopo aver inviato una notifica all'utente, in conformità con quanto previsto dalla Sezione III del presente documento (la "Notifica di cessazione"). La cessazione del Servizio di monitoraggio o dei Servizi di Ring Alarm diventerà effettiva entro quarantotto (48) ore dalla ricezione della Notifica di cessazione (la "Cessazione"). In caso di Cessazione e nella misura massima consentita dalla legge applicabile, l'utente accetta di pagare (a) tutti gli importi dovuti a Ring e (b) le ragionevoli spese di riscossione sostenute da Ring, incluse le competenze e le spese legali. In caso di Cessazione del Servizio di monitoraggio o dei Servizi di Ring Alarm, non verrà fornito successivamente alcun Servizio di monitoraggio o di servizio di Ring Alarm. Se Ring rinuncia a un qualsiasi inadempimento o inadempienza, non rinuncerà ad altre inadempienze. Qualsiasi rinuncia da parte di Ring deve essere effettuata per iscritto e non può essere confermata da azioni o inazioni implicite. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in caso di Cessazione, l'utente autorizza espressamente Ring ad addebitare, sulla carta di credito associata al suo account, l'intero importo dovuto e le ragionevoli spese di riscossione sostenute da Ring, incluse le competenze e le spese legali, se applicabili. Inoltre, Ring si riserva il diritto di terminare il Servizio di monitoraggio o i Servizi di Ring Alarm, senza ulteriori obblighi nei confronti dell'utente (eccetto il pagamento di tutti gli importi dovuti) in caso di: (i) segnalazioni eccessive, incontrollate e/o false, (ii) incapacità di gestire, da parte dell'utente, un servizio di accesso a Internet a banda larga, (iii) utilizzo dei dati wireless considerato distruttivo, dannoso o interferente con la rete del gestore dei dati wireless o con la capacità di fornire un servizio di qualità ad altri clienti, oppure (iv) politiche e procedure ragionevoli della Stazione di monitoraggio (collettivamente, "Altri motivi di cessazione"). Se Ring sceglie di terminare il Servizio di monitoraggio o i Servizi di Ring Alarm per Altri motivi di cessazione, invierà una notifica all'utente ai sensi della Sezione III dei Termini e condizioni di Ring Alarm . La cessazione del Servizio di monitoraggio o dei Servizi di Ring Alarm , dovuta ad Altri motivi di cessazione, diventerà effettiva entro quarantotto (48) ore dalla ricezione della Notifica di cessazione.

XIII. SUBAPPALTO E CESSIONI.

L'utente non può trasferire o cedere il presente Accordo senza il consenso di Ring; tuttavia, Ring può cedere il presente Accordo o subappaltare i propri obblighi senza il consenso dell'utente, incluso il Servizio di monitoraggio. In tal caso, Ring può cedere o subappaltare i propri obblighi come anche i vantaggi, conservando il diritto di applicare tutti i termini e le condizioni dell'Accordo.

XIV. LIMITAZIONI DEI PRODOTTI DI RING ALARM

IL PRODOTTO DI RING ALARM NON PUÒ ESSERE DESTINATO NÉ PENSATO PER UN USO ESTERNO, A MENO CHE NON ESPRESSAMENTE PREVISTO NELLE SPECIFICHE DEL PRODOTTO STESSO. ASSICURARSI DI LEGGERE LE SPECIFICHE DEL PRODOTTO DI RING ALARM PRIMA DI UTILIZZARLO ALL'ESTERNO.

XV. NESSUN BENEFICIARIO DI TERZE PARTI

FATTA ECCEZIONE PER I SUBAPPALTATORI E GLI ASSEGNATARI, COME PREVISTO O CONSENTITO NELL'AMBITO DEL PRESENTE ACCORDO, NON VI SONO BENEFICIARI DI TERZE PARTI DEL PRESENTE ACCORDO.

XVII. AVVISO DI VULNERABILITÀ MALWARE ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

Apparecchiature che si basano su connessioni wireless o Internet o che sono collegate a una rete di qualsiasi tipo (ad esempio, sistemi di sicurezza, apparecchiature di comunicazione, telecamere, radio wireless, controllo degli accessi, archiviazione cloud, archiviazione NAS, DVR, NVR, altri tipi di dispositivi di sicurezza e di altro tipo collegabili in rete) potrebbero non essere sicure e venire sfruttate o violate da varianti malware e spyware ("Vulnerabilità malware"). Le Vulnerabilità malware possono offrire ai malintenzionati un accesso per attivare o disattivare il sistema o le relative apparecchiature, visualizzare, estrapolare, modificare, distruggere, rubare, divulgare o alterare i dati dell'utente o di altri, monitorare e/o spiare le attività dell'utente e di altri, causare interruzioni di reti e Internet, offrire accessi non intenzionali o non autorizzati da parte di altri utenti alla propria rete o a quella di altri utenti e, infine, mettere a rischio persone, proprietà o dati.

 

RING NON RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA RELATIVAMENTE AL FATTO CHE I PRODOTTI DI RING ALARM, I SERVIZI DI RING ALARM O IL SERVIZIO DI MONITORAGGIO SIANO SICURI, NON ABBIANO (NÉ SIANO SUSCETTIBILI A) VULNERABILITÀ MALWARE. Ring non si assume alcuna responsabilità per eventuali Vulnerabilità malware e, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, l'utente accetta di esonerare Ring da qualsiasi Vulnerabilità malware e qualsiasi perdita o tipo di danno correlati, anche in caso di violazione dell'accordo o di negligenza di qualsiasi tipo o grado da parte di Ring (il "Rilascio di vulnerabilità malware"). Se il Rilascio di vulnerabilità malware, per qualsiasi motivo, non è applicabile ai sensi della legge applicabile, la LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ DI RING nella Sezione IV dei Termini e condizioni di Ring Alarm  si applicherà a qualsiasi perdita o danno di qualsiasi tipo, derivanti o correlati alle Vulnerabilità malware.

XVIII. STANDARD PER DISPOSITIVI SMART/DI TERZE PARTI.

Il Prodotto di Ring Alarm può utilizzare vari standard aperti o comunemente disponibili o mezzi per la comunicazione e l'utilizzo con dispositivi smart o connessi, analogamente utilizzati anche da altri sistemi o servizi non prodotti da Ring, tra cui Z-Wave, Zigbee HA, Wi-Fi, Bluetooth e dispositivi IP. TUTTAVIA, I DISPOSITIVI SMART, CONNESSI O DI TERZE PARTI ("DISPOSITIVI DI TERZE PARTI") POTREBBERO NON FUNZIONARE CON IL PRODOTTO DI RING ALARM O CON I SERVIZI DI RING ALARM, OPPURE PRESENTARE CARATTERISTICHE O FUNZIONALITÀ LIMITATE, NONOSTANTE SIANO STATI PROGETTATI, SPECIFICATI O COMMERCIALIZZATI PER L'UTILIZZO CON STANDARD O MEZZI DI COMUNICAZIONE UGUALI O SIMILI.

 

RING NON È RESPONSABILE E, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, L'UTENTE ESONERA RING E LE SUE AFFILIATE DA E CONTRO TUTTE LE RESPONSABILITÀ E I DANNI, LESIONI O DECESSI DERIVANTI, CORRELATI O CAUSATI DA QUALSIASI TENTATIVO DI CONNESSIONE DA PARTE DELL'UTENTE O DALLA CONNESSIONE E DALL'UTILIZZO DI DISPOSITIVI DI TERZE PARTI CON IL PRODOTTO DI RING ALARM O I SERVIZI DI RING ALARM. INOLTRE, RING NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA O DICHIARAZIONE, IN MODO IMPLICITO O ESPLICITO, IN MERITO A QUALSIASI DISPOSITIVO DI TERZE PARTI, TRA CUI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, QUALSIASI GARANZIA O DICHIARAZIONE IN MERITO AL FATTO CHE UN DISPOSITIVO DI TERZE PARTI COMUNICHERÀ E FUNZIONERÀ CORRETTAMENTE E IN MODO SICURO CON IL PRODOTTO DI RING ALARM O I SERVIZI DI RING ALARM, NÉ GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ A UN DATO SCOPO RELATIVAMENTE A QUALSIASI DISPOSITIVO DI TERZE PARTI. Inoltre, l'utente accetta che Ring possa terminare il Servizio di monitoraggio o i Servizi di Ring Alarm in conformità alla Sezione XII dei Termini e Condizioni di Ring Alarm,  qualora Ring, a sua esclusiva discrezione, ritenga che l'uso di un qualsiasi Dispositivo di terze parti causi o possa causare problemi ai Prodotti di Ring Alarm, ai Servizi di Ring Alarm  o al Servizio di monitoraggio o influire sulla responsabilità di Ring nei confronti dell'utente o di altri utenti.

XIX. RILEVATORI DI FUMO E MONOSSIDO DI CARBONIO.

RING NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA O DICHIARAZIONE IN MERITO AL FATTO CHE QUALSIASI RILEVATORE DI FUMO O DI MONOSSIDO DI CARBONIO VENDUTO DA RING COSTITUISCA UN SISTEMA DI RING ALARM ANTINCENDIO O SIA IN GRADO DI SODDISFARE I REQUISITI DI QUALSIASI LEGGE STATALE/PROVINCIALE O LOCALE, CODICE, ORDINANZA, AUTORITÀ COMPETENTE O STANDARD DI SETTORE, COME LA NFPA 72. L'UTENTE È L'UNICO RESPONSABILE DELLA CONFORMITÀ AI REQUISITI DI QUALSIASI LEGGE STATALE/PROVINCIALE O LOCALE, CODICE, ORDINANZA, AUTORITÀ COMPETENTE O STANDARD DI SETTORE APPLICABILE ALL'INSTALLAZIONE, ALL'USO E ALLA MANUTENZIONE DI QUALSIASI RILEVATORE DI FUMO E MONOSSIDO DI CARBONIO VENDUTO DA RING. SALVO QUANTO DIVERSAMENTE PREVISTO DALLA LEGGE O DAL PRODUTTORE, I RILEVATORI DI FUMO NON DEVONO ESSERE UTILIZZATI PER PIÙ DI DIECI (10) ANNI DALLA DATA DI PRODUZIONE. PERTANTO, L'UTENTE COMPRENDE E ACCETTA DI DOVERLI SOSTITUIRE, COME MINIMO, OGNI DIECI (10) ANNI O ANCHE PRIMA, SE NECESSARIO. SE UN RILEVATORE DI FUMO NON FUNZIONA CORRETTAMENTE DURANTE UNA PROVA EFFETTUATA IN QUALSIASI MOMENTO, L'UTENTE DEVE CESSARNE L'UTILIZZO E SOSTITUIRLO IMMEDIATAMENTE.

XX. DESTINATO ALL'USO ESCLUSIVO PRESSO LA SEDE LEGALE DELL'UTENTE.

I PRODOTTI E I SERVIZI DI RING ALARM SONO DESTINATI ALL'USO ESCLUSIVO PRESSO LA SEDE LEGALE DELL'UTENTE (come definito di seguito). I PRODOTTI DI RING ALARM NON SONO CERTIFICATI DA UNDERWRITERS LABORATORIES O DA ALTRE ORGANIZZAZIONI DI CERTIFICAZIONI SIMILI O SIMILARI. I PRODOTTI E I SERVIZI DI RING ALARM POTREBBERO NON FUNZIONARE CORRETTAMENTE O NON FUNZIONARE AFFATTO SE INSTALLATI O UTILIZZATI IN UN LUOGO DIVERSO DALLA SEDE LEGALE. L'UTENTE ACCETTA DI NON INSTALLARE O UTILIZZARE I PRODOTTI O I SERVIZI DI RING ALARM IN UN LUOGO DIVERSO DALLA SEDE LEGALE NÉ DI INSTALLARLI O UTILIZZARLI MAI IN UN LUOGO DIVERSO DALLA SEDE LEGALE. NON INSTALLARE O UTILIZZARE I PRODOTTI O I SERVIZI DI RING ALARM PRESSO UNA SEDE NON LEGALE.  L'UTENTE ESONERA RING E LE SUE AFFILIATE DA E CONTRO TUTTE LE RESPONSABILITÀ E I DANNI, LESIONI O DECESSI DERIVANTI, CORRELATI O CAUSATI DALL'INSTALLAZIONE E/O DALL'USO DI PRODOTTI O SERVIZI DI RING ALARM IN UN INDIRIZZO DIVERSO DALLA SEDE LEGALE. 

 

L'ESPRESSIONE "SEDE LEGALE" È STRETTAMENTE LIMITATA A: (I) UNO STABILIMENTO INDUSTRIALE CHE UTILIZZA PRODOTTI O SERVIZI DI RING ALARM ESCLUSIVAMENTE COME SISTEMA DI RILEVAMENTO DELLE INTRUSIONI E NON COME SISTEMA DI RILEVAMENTO DI INONDAZIONI, GHIACCIO, INCENDI, FUMO O MONOSSIDO DI CARBONIO; (II) UNO STABILIMENTO INDUSTRIALE CHE HA INSTALLATO E UTILIZZA PRODOTTI DI RING ALARM IN CONFORMITÀ AI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONIDI RING ALARM E ALLA DOCUMENTAZIONE E ALLE ISTRUZIONI RELATIVE ALL'INSTALLAZIONE, ALLA MANUTENZIONE E ALL'USO DEI PRODOTTI DI RING ALARM, DELLA GAMMA DI PRODOTTI DI RING ALARM E/O ALLE LIMITAZIONI DEI PRODOTTI DI RING ALARM; E (III) UNO STABILIMENTO INDUSTRIALE NON ALTRIMENTI REGOLAMENTATO O SOGGETTO A ORDINANZE FEDERALI, STATALI O LOCALI, LEGGI, ORDINANZE, REGOLAMENTI, STANDARD PROCEDURALI, CERTIFICAZIONI DI UNDERWRITERS LABORATORIES O DI ALTRE CERTIFICAZIONE SIMILI O SIMILARI, REQUISITI DI CONFORMITÀ, REQUISITI ASSICURATIVI, REQUISITI DI AFFITTO O QUALSIASI ALTRO ACCORDO O REQUISITO TRA IL CLIENTE E UNA QUALSIASI TERZA PARTE, IN OGNI CASO RELATIVAMENTE ALLA PROGETTAZIONE, ALL'ACQUISTO, ALL'INSTALLAZIONE, ALL'USO, AL COLLAUDO, ALLA RIPARAZIONE, ALLA MANUTENZIONE, ALL'ISPEZIONE E/O AL MONITORAGGIO O ALL'ASSISTENZA SU UN SISTEMA DI RILEVAMENTO DELLE INTRUSIONI DI QUALSIASI TIPO O SPECIE.  L'UTENTE ESONERA RING E LE SUE AFFILIATE DA E CONTRO TUTTE LE RESPONSABILITÀ E I DANNI, LESIONI O DECESSI DERIVANTI, CORRELATI O CAUSATI DALL'ACQUISTO, DALL'INSTALLAZIONE E/O DALL'USO DI PRODOTTI E/O DEI SERVIZI DI RING ALARM A FAVORE DI O PRESSO UN LUOGO DIVERSO DALLA SEDE LEGALE.

XXI. ASSISTENZA E SERVIZIO CLIENTI RING.

L'utente comprende e accetta che il servizio clienti e qualsiasi servizio di supporto e assistenza clienti offerti o forniti da Ring non rientrano tra i servizi offerti dai numeri 112, 113 o 118 o da qualsiasi altro servizio di emergenza, sala operativa, fornitore di servizi di emergenza o altro servizio di assistenza. SI PREGA DI NON CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI RING O QUALSIASI SERVIZIO DI SUPPORTO E ASSISTENZA CLIENTI OFFERTO DA RING IN CASO DI QUALSIASI EMERGENZA O PROBLEMA DI SALUTE/INCOLUMITÀ PERSONALE, RISCHIO MATERIALE O QUESTIONI MEDICHE, INCENDI, ALLUVIONI, SCASSI O RAPINE. IN QUESTI CASI, SI PREGA DI CONTATTARE IMMEDIATAMENTE LA POLIZIA, I VIGILI DEL FUOCO, IL 112, 113, 118 O QUALSIASI ALTRO SERVIZIO DI EMERGENZA APPROPRIATO.