Ring amplia il supporto per la crittografia video end-to-end e annuncia ulteriori aggiornamenti in termini di funzionalità per i clienti.

Ring amplia il supporto per la crittografia video end-to-end e annuncia ulteriori aggiornamenti in termini di funzionalità per i clienti.

Per noi di Ring, è importante fornire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile. È fondamentale che la gestione dell'account Ring e dei nostri dispositivi sia agevole e che i video e le informazioni personali siano protetti tramite opzioni e strumenti adeguati.

Oggi, siamo lieti di annunciare un ampliamento nel supporto della crittografia video end-to-end per i dispositivi alimentati a batteria, che aggiunge un'opzione di crittografia avanzata ad alcuni dei nostri prodotti più convenienti e popolari. Il nostro obiettivo è fornire una vasta gamma di opzioni per la privacy al maggior numero possibile di clienti; inoltre, sappiamo che i nostri prodotti rispondono alle esigenze di diverse soluzioni abitative. Per questo, ci siamo impegnati per implementare questa funzionalità avanzata per la privacy nel maggior numero possibile di videocamere e citofoni Ring.

Non solo, recentemente abbiamo introdotto un altro aggiornamento per rendere più semplice il passaggio a un nuovo dispositivo Ring o il trasferimento dei dispositivi da un utente all'altro. Non è più necessario scaricare manualmente tutti i video associati al vecchio dispositivo per evitare di perderli. Gli utenti abbonati Ring ora possono aggiungere i propri dispositivi al nuovo Stato di Dispositivo disattivato. In questo modo, si potrà continuare ad accedere in modo sicuro agli eventi e ai video salvati sul proprio account Ring anche dopo il trasferimento della proprietà a un altro utente[1]. Questa funzionalità garantisce privacy e tranquillità, poiché gli video ed eventi sono memorizzati e accessibili in modo sicuro. 

L'opzione Stato di Dispositivo disattivato può essere utilizzata anche per rimuovere un dispositivo Ring da un account Ring tramite il nuovo processo di rimozione del dispositivo. Il processo di rimozione del dispositivo è un aggiornamento che offre la possibilità di Tenere o Eliminare eventi/video dal dispositivo prima di rimuovere quest'ultimo dall'account Ring. Eliminare gli eventi comporta la rimozione degli eventi e dei video correlati. Se si decide di Tenere gli eventi, invece, il dispositivo verrà spostato in Stato di Dispositivo disattivato, permettendo ai clienti con un abbonamento attivo di accedere ai video e agli eventi in qualsiasi momento. 

Scopri di più sullo Stato di Dispositivo disattivato e sul processo di rimozione del dispositivo. 
 

[1] L'accesso ai video è sottoposto ai termini di abbonamento del cliente. L'annullamento dell'abbonamento comporta l'eliminazione di tutti gli eventi e i video.