Ring annuncia la disponibilità a livello internazionale della crittografia video end-to-end.

Ring annuncia la disponibilità a livello internazionale della crittografia video end-to-end.

Noi di Ring siamo sempre alla ricerca di innovazioni per i nostri clienti, e sicurezza e privacy hanno carattere prioritario. Integriamo privacy e sicurezza nel processo. Progettiamo i nostri dispositivi e servizi tenendo presenti questi pilastri e dando, al contempo, il controllo ai nostri clienti. Ogni giorno, i nostri team lavorano con impegno per mantenere questa promessa.

Le scelte in materia di privacy sono importanti e ogni persona ha la propria opinione. Per questo motivo, tocca a noi di Ring continuare a innovare per conto dei nostri clienti e offrire una serie di impostazioni che consentano loro di personalizzare la propria esperienza, rimanendo al contempo sicuri e protetti. 

Lancio a livello internazionale della crittografia video end-to-end*

All'inizio di quest'anno abbiamo annunciato un'anteprima tecnica della crittografia video end-to-end negli Stati Uniti. Oggi siamo orgogliosi di annunciare che stiamo abbandonando l'anteprima tecnica e ampliando la disponibilità della funzione ai clienti di tutto il mondo.* 

Noi di Ring riteniamo che i nostri clienti debbano essere gli unici in grado di scegliere chi vede i loro video. Ring crittografa già i video dei clienti per impostazione predefinita, sia quando vengono caricati sul cloud (in transito) sia quando sono memorizzati sui server di Ring (in pausa). Ora, i clienti di tutto il mondo con dispositivi Ring idonei possono scegliere la crittografia video end-to-end per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza che permette loro di visualizzare i video solo sul dispositivo mobile scelto.

Questa opzione di sicurezza avanzata è semplice da configurare tramite l'app Ring e offre maggiore tranquillità e protezione. 

Sicurezza aggiuntiva, stessa attenzione al controllo da parte dell’utente 

Una maggiore sicurezza può talvolta costare al cliente un'esperienza fluida. Siamo sempre alla ricerca di modi per offrire ai nostri clienti una scelta più ampia in termini di privacy e sicurezza, senza però compromettere la comodità. Questa settimana stiamo lanciando una serie di funzionalità che offrono proprio questo.

A partire da oggi, i clienti possono scegliere tra SMS o un'app di autenticazione compatibile come secondo metodo di verifica quando accedono ai loro account Ring, così avranno praticità e possibilità di scelta ma senza complicazioni. Stiamo inoltre iniziando a lanciare i codici CAPTCHA nell'app Ring (e nell'app Neighbors), un'ulteriore forma di protezione che salvaguarda le informazioni dell'account del cliente. Il codice CAPTCHA può contribuire a evitare tentativi di accesso automatici da parte di utenti malintenzionati, fornendo un ulteriore livello di sicurezza ai nostri clienti. Per ulteriori informazioni, visita la pagina del nostro Centro assistenza riguardante il supporto per l’app di autenticazione. 

Infine, stiamo lanciando un nuovo processo self-service automatizzato per consentire ai clienti di trasferire in modo sicuro e conveniente la proprietà dei dispositivi Ring usati** senza dover chiamare il servizio clienti. Ora, il nuovo proprietario del dispositivo può semplicemente eseguire la scansione del dispositivo durante la configurazione e seguire il flusso di istruzioni sull'app Ring, che avviserà anche il proprietario originale. Questo processo assicura che tutti i video e gli eventi dell'account del proprietario originario del dispositivo non siano più collegati a questo prima che la proprietà venga trasferita al nuovo cliente. Anche se il nostro servizio assistenza clienti è sempre lieto di rispondere a qualsiasi domanda, ci auguriamo che questo nuovo processo sia di grande utilità per chi lo preferisce. 

Per maggiori informazioni

Siamo entusiasti di questi ultimi sviluppi e continuiamo a inventare funzionalità nuove e utili e servizi che offrono ai clienti i controlli più importanti per loro. In tutti i nostri prodotti e servizi, ci impegniamo a offrire ai nostri clienti la privacy, la sicurezza e il controllo sui loro dispositivi e informazioni personali.

Per ulteriori informazioni sulla crittografia video end-to-end e per leggere il nostro white paper, visita il sito web ring.com/end-to-end-encryption

Per ulteriori informazioni sulle procedure su privacy e sicurezza di Ring, nonché per ricevere istruzioni dettagliate su come abilitare la crittografia video end-to-end e per avere un elenco completo dei dispositivi idonei, visita il nostro Centro assistenza

 

*La crittografia video end-to-end potrebbe non essere disponibile in alcune aree. Vari fattori possono influire sulla sua disponibilità, incluse le normative applicabili.

**Il processo self-service di trasferimento della proprietà del dispositivo non è disponibile se il dispositivo è contrassegnato come rubato, è registrato per la crittografia end-to-end o è collegato a un piano di abbonamento Ring Protect.