La nostra missione è rendere i quartieri più sicuri: per questo, continuiamo a migliorare e aggiornare i nostri vecchi sistemi per continuare a offrire innovazioni ai nostri clienti. Cerchiamo di introdurre prodotti e funzionalità per migliorare la sicurezza domestica e, al tempo stesso, semplificare la vita di chi ne usufruisce.
Dieci anni fa, abbiamo reinventato il citofono, dando ai nostri clienti la possibilità di vedere, sentire e parlare con chiunque fosse alla loro porta, da ovunque si trovassero. In seguito, con dispositivi come Ring Alarm e Indoor Cam, abbiamo introdotto opzioni per la sicurezza domestica facili da installare e che non richiedessero alcuna modifica strutturale. Si tratta di soluzioni adatte sia ai proprietari che agli affittuari di ogni tipo di abitazione. Ring Intercom è la risposta all'esigenza dei nostri clienti europei di una maggiore sicurezza domestica per chi vive in un appartamento.
La nostra missione ci impone di inventare soluzioni per ogni tipo di abitazione, non solo per le villette a schiera. Oggi, siamo lieti di presentare la nuova aggiunta alla nostra linea di prodotti: Ring Intercom, con cui vogliamo offrire serenità e comodità a chi vive in appartamento. Alimentata a batteria e con connessione wifi, si tratta di un'aggiunta fai-da-te ai citofoni compatibili*, che ti permette di entrare nell'edificio in cui abiti senza chiavi e di parlare con chi suona al citofono.
Rispondi al citofono ovunque ti trovi
Potrebbe essere un amico che passa per un saluto o una consegna importantissima che arriva mentre sei in ufficio. Ring Intercom invia avvisi in tempo reale ogni volta che qualcuno suona al citofono. In questo modo, saprai sempre di chi si tratta, anche se non sei in casa. Tramite l'app Ring, puoi parlare con chi suona al citofono grazie alla funzione di audio bidirezionale. Oppure, dopo aver verificato l'identità del visitatore, puoi aprire il portone tramite lo sblocco a distanza.
Accesso condiviso per le persone di cui ti fidi
Ring Intercom presenta anche la nostra funzionalità di utenti condivisi, con la quale puoi fornire alle persone di cui ti fidi o ai tuoi coinquilini l'accesso a Ring Intercom tramite il loro account Ring. In questo modo, gli utenti condivisi potranno accedere all'edificio in modo autonomo, usare l'audio bidirezionale per rispondere al citofono e persino gestire gli avvisi, tutto dal proprio smartphone. Per maggiore sicurezza, puoi rimuovere gli utenti condivisi tramite l'app Ring in qualsiasi momento.
Nuova funzionalità - Verifica automatica per accesso sicuro
Con la funzionalità di verifica automatica di Ring puoi fornire accesso a servizi e visitatori fidati, affinché possano entrare nel tuo edificio senza bisogno di chiavi.
Inizialmente offriremo la verifica automatica al servizio di consegne di Amazon. In seguito, introdurremo l’opzione di fornire chiavi virtuali a ospiti abituali e ad altre persone fidate tramite l’app Ring.
Con l’attivazione della verifica automatica per le consegne di Amazon, ricevere i tuoi acquisti sarà ancora più pratico. Una volta verificati, i corrieri potranno avere accesso limitato nel tempo per consegnare in modo sicuro i tuoi pacchi Amazon all'interno dell'edificio.
La funzione per gli ospiti verificati automaticamente consentirà ai tuoi visitatori abituali, come la donna delle pulizie o il dog walker, di entrare nell’edificio usando il cellulare, senza bisogno di acquistare o tenere traccia di chiavi o telecomandi supplementari. Puoi revocare in qualsiasi momento l’autorizzazione all’uso dei telecomandi tramite l’app Ring.
Siamo entusiasti di poter ampliare la funzione di verifica automatica, per continuare a fornire un accesso sicuro e senza intoppi alle persone e ai servizi di cui tu ti fidi.
Privacy e sicurezza al primo posto
Quando progettiamo un nuovo prodotto, iniziamo mettendo al centro i nostri clienti e lavoriamo a ritroso, mettendo privacy e sicurezza sempre in primo piano. Con Ring Intercom, volevamo che fossero i nostri clienti, e quindi anche tu, ad avere il pieno controllo sull'ingresso dell'edificio. Ring Intercom si integra con il sistema di citofono compatibile già in uso nel tuo appartamento per attivare l'audio bidirezionale tramite l'app Ring e permetterti di rispondere solamente quando qualcuno suona al citofono dell'edificio in cui si trova l'appartamento. Non solo, l’app Ring consente di personalizzare facilmente le impostazioni di privacy e sicurezza, con la possibilità di gestire gli utenti condivisi, e concedere e revocare l’accesso in qualsiasi momento.
La sicurezza domestica, a modo tuo.
Abbiamo progettato Ring Intercom tenendo a mente sia i proprietari di casa che gli affittuari. Ring Intercom si collega al citofono dell'appartamento e non necessita di lavori o modifiche permanenti all'abitazione. Inoltre, come tutti i dispositivi Ring, Ring Intercom può essere collegato a dispositivi compatibili Ring e Alexa per integrarsi con gli altri sistemi presenti in casa.
Per maggiore serenità, puoi anche collegare Ring Intercom a una videocamera Ring compatibile, come Indoor Cam. In alternativa, puoi collegare Ring Intercom a un dispositivo Alexa, come Echo Dot, per rispondere al citofono e sbloccare l'ingresso dell'edificio con un semplice comando vocale.
Ring Intercom sarà disponibile per i clienti di Italia all'inizio del 2023.
*Ring Intercom è compatibile con la maggior parte dei sistemi di citofoni audio. Verifica la compatibilità del tuo citofono audio in uso qui.