Protezione dei dati: l'impegno di Ring nei confronti dei nostri clienti

Protezione dei dati: l'impegno di Ring nei confronti dei nostri clienti

Ring prende sul serio la tua privacy e la tua sicurezza e lavora con impegno ogni giorno per mantenere le tue informazioni personali e i tuoi dati al sicuro. Le scelte in materia di privacy sono importanti e ogni persona ha la propria opinione. Per questo motivo, spetta a noi di Ring continuare a innovare per conto dei nostri clienti e offrirti una serie di impostazioni che ti consentano di personalizzare la tua esperienza, rimanendo al contempo sicuro e protetto.


In che modo proteggiamo i tuoi dati
Per garantire la sicurezza delle credenziali del tuo account, Ring richiede a tutti i clienti di utilizzare password complesse. Ti invitiamo a utilizzare combinazioni di e-mail e password univoche. Come ulteriore passaggio di sicurezza, eseguiamo regolarmente la scansione di credenziali che sono state esposte come parte di violazioni di dati non Ring. A volte, a causa di una violazione di dati presso un'altra azienda, i nomi utente, gli indirizzi e-mail e le password degli account dei clienti vengono divulgati online. Molte persone utilizzano lo stesso nome utente o indirizzo e-mail e password per più account, pertanto il controllo proattivo di questi elenchi di password esposte ci consente di proteggere il tuo account Ring. Ring controlla questi elenchi di nomi utente e password esposti quando effettui l'accesso, crei o modifichi una nuova password. Se rileviamo che le tue credenziali possano essere state esposte come parte di una violazione non Ring, impediamo qualsiasi nuovo accesso fino a quando la tua password non viene modificata. 

Inoltre, richiediamo a tutti i clienti di utilizzare la verifica in due fasi per accedere al proprio account Ring. Oltre ai metodi esistenti, come gli SMS, sono supportate le app di autenticazione compatibili. Inoltre, per quanto riguarda l'app Ring, CAPTCHA agisce come ulteriore protezione per prevenire i tentativi di accesso automatico da parte di utenti malintenzionati.

Caratteristiche adatte alle tue esigenze
Sappiamo che per quanto riguarda la sicurezza, non esiste una soluzione unica per tutti. Ecco perché, oltre alle misure adottate da Ring, riteniamo che tu debba avere la flessibilità di personalizzare i tuoi dispositivi Ring e le impostazioni dell'account in base alle tue esigenze di privacy e sicurezza. Che tu sia un cliente di lunga data o un nuovo membro della famiglia Ring, ti invitiamo a esplorare alcuni dei nostri strumenti, risorse e funzionalità preferiti.

Centro di controllo: Ti consente di visualizzare e controllare importanti impostazioni di privacy e sicurezza da un unico dashboard semplice da utilizzare nell'app Ring. Dal Centro di controllo puoi gestire importanti controlli dell'account, come i dispositivi autorizzati e i permessi di condivisione, oltre a ottenere ulteriori informazioni su come Ring gestisce le tue informazioni personali.

Opzioni avanzate di crittografia video: per impostazione predefinita, Ring crittografa i tuoi video quando vengono caricati sul cloud (in transito) e memorizzati sui server Ring (in pausa). Offriamo anche un'opzione di crittografia avanzata per i clienti che desiderano un garanzia in più: Crittografia video end-to-end*. Attivando questa funzionalità, i tuoi video vengono protetti con un ulteriore blocco che può essere rimosso solo con una chiave memorizzata sul tuo dispositivo mobile registrato. 

Processo self-service di trasferimento del dispositivo**: sappiamo che la vita va avanti e molti dei nostri clienti possono scegliere di trasferirsi in una nuova casa, aggiornare il proprio dispositivo Ring o passare un dispositivo usato a qualcun altro. Grazie al processo self-service di trasferimento del dispositivo, puoi avviare in modo pratico e sicuro un trasferimento della proprietà dei dispositivi Ring utilizzati senza dover chiamare il Servizio clienti. 

Sebbene lavoriamo costantemente per garantire la sicurezza dei tuoi account e delle tue informazioni, sappiamo anche quanto sia importante fornire ai clienti risorse e informazioni che aiutino a seguire la buona prassi in materia di protezione dei dati. Visita il nostro Centro d'assistenza per ulteriori informazioni sulle nostre funzionalità di privacy e sicurezza.


*La crittografia video end-to-end potrebbe non essere disponibile in alcune regioni. La disponibilità dipende da diversi fattori, incluse le normative applicabili.

**Il processo self-service di trasferimento della proprietà del dispositivo non è disponibile se il dispositivo è contrassegnato come rubato, è registrato per la crittografia end-to-end o è collegato a un piano di abbonamento Ring Protect.