"Alexa, mostrami la porta d'ingresso" - 5 modi per proteggere la tua casa con Ring

Con Alexa, puoi utilizzare comandi vocali per impostare timer, aggiungere articoli agli elenchi, creare eventi e promemoria nel calendario. Ma sapevi che, tramite un dispositivo compatibile con Alexa, puoi anche vedere, sentire e parlare con chiunque si trovi alla porta d'ingresso?

Connettere Ring con Alexa

Connettere il tuo dispositivo Ring ad Alexa è semplicissimo. Basta attivare la skill Ring nell'app Alexa, quindi collegare l'account Alexa a quello Ring. Una volta effettuata questa operazione, potrai interagire con chi si trova di fronte al Ring Video Doorbell o alla Security Cam, oppure attivare Ring Alarm tramite il tuo dispositivo compatibile con Alexa.

Inizia a creare il tuo perimetro di sicurezza Ring con Alexa

Inizia a creare il tuo perimetro di sicurezza con questi utili suggerimenti e goditi il massimo comfort e tutta la tranquillità che Ring e Alexa insieme ti offrono.

1. Controlla la tua proprietà tramite il dispositivo compatibile con Alexa.

Vuoi sapere cosa succede intorno a casa tua in tempo reale? Chiedi Alexa di attivare la visualizzazione Live View da qualsiasi dispositivo Ring con videocamera. Quindi, se hai contrassegnato il tuo Video Doorbell come porta d'ingresso, ti basterà chiedere ad Alexa: "Mostrami la porta d'ingresso" per visualizzare il feed della visualizzazione Live View.

2. Saluta tramite Echo Show.

Qualcuno suona alla porta? Attiva la visualizzazione automatica Live View sul tuo dispositivo Echo Show o Echo Spot. Live View si attiva automaticamente e annuncia con un segnale acustico la presenza di una persona alla porta.

Puoi persino parlare con chi si trova davanti al tuo dispositivo Ring. Per attivare il sistema audio bidirezionale, pronuncia "Alexa, rispondi al visitatore sulla soglia della porta d'ingresso" per parlare, senza dover aprire la porta. È super comodo se nel frattempo stai preparando la cena. 

3. Seleziona i tuoi dispositivi preferiti.

Non sei sicuri di voler attivare tutti i tuoi dispositivi? Con la funzione di Selezione dispositivi, puoi scegliere di ricevere avvisi da dispositivi specifici che annunceranno la presenza di un visitatore alla porta di ingresso o la rilevazione di un movimento. Se preferisci non ricevere una notifica ogni volta che i bambini passano davanti alla Floodlight Cam in giardino, modifica le tue preferenze per quel dispositivo specifico. 

4. Imposta una Routine.

Con le Routine di Alexa, puoi impostare Ring e Alexa in base alle tue preferenze personali. Non riesci a sentire il campanello? Grazie alle Routine di Ring e Alexa, puoi modificare il colore delle luci smart quando qualcuno preme il pulsante di Video Doorbell, per non perderti neppure un visitatore.

5. Non perdere nemmeno un istante.

Alexa è in grado di riprodurre le notifiche di segnale acustico per annunciare la presenza di un visitatore davanti alla porta d'ingresso o la rilevazione di un movimento. YPuoi abilitare questa funzione su Video Doorbell o sulla Security Cam con l'opzione "Avvisi" nella sezione Casa intelligente dell'app Alexa.

6. "Alexa, attiva la modalità Fuori casa Ring".

Una volta attivato Ring Alarm, Alexa ti consente di modificarne la modalità. Ti basterà chiedere "Alexa, attiva la modalità Fuori casa Ring" oppure "Alexa, disattiva Ring" quando entri o esci di casa, per assicurarti che la tua casa sia sempre protetta, ovunque tu sia. Grazie a Riordini smart, puoi anche ricevere automaticamente le batterie di ricambio per i sensori di Ring Alarm.

Altri modi per utilizzare Ring e Alexa insieme

Vuoi saperne di più? Puoi trovare altri modi per utilizzare insieme Ring e Alexa sulla nostra pagina di assistenza che include suggerimenti utili su come attivare la ricezione di notifiche del videocitofono o come impostare una routine.

*Nota: "porta d'ingresso" viene utilizzato solo a titolo esemplificativo. Utilizza la definizione che hai scelto per denominare il tuo dispositivo Ring (ad esempio, "giardino", "porta laterale", "garage", ecc.).